ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 30 agosto 2018, 09:25

A Borghetto una serata benefica a favore dei volontari ambientalisti di ANTA

Si intitola "A spasso nel tempo" e sarà un "apericena solidale" incentrato sulle vicende degli antichi popoli precolombiani e celti

A Borghetto una serata benefica a favore dei volontari ambientalisti di ANTA

“A spasso nel tempo” a Borghetto Santo Spirito. Le associazioni Forum Culturale di Borghetto, Black Eagle e Terra Taurina organizzano un evento a favore di ANTA (Associazione Nazionale per la Tutela dell’Ambiente). Come è noto, infatti, questo sodalizio di volontari sta svolgendo su tutto il territorio comunale borghettino un massiccio lavoro di supporto all’amministrazione comunale nei controlli relativi alla tutela del verde pubblico, delle spiagge, del decoro urbano in genere e molto altro.

L’evento, intitolato appunto “A spasso nel tempo”, si svolgerà venerdì 7 settembre a partire dalle 18:30 presso i Bagni-Ristobar “Milly Beach” e sarà, come spiega il sottotitolo, un “Apericena solidale sul mare con gli antichi popoli precolombiani e celti”.

La serata, del costo di 15 euro (5 per i bambini sotto i 12 anni) e su prenotazione (al numero 391.494.70.71) sarà preceduta da una breve introduzione nella quale i volontari dell’associazione ambientalista ANTA spiegheranno le metodologie e gli scopi delle loro attività sul territorio. Dopodiché, dalle 18:30 si potrà assistere ad un laboratorio di realizzazione di armi antiche dell’età precolombiana e celtica, mentre alle 21 si potrà assistere a simulazioni di combattimenti sulla spiaggia e ascoltare la narrazione di antichi racconti dell’epoca in una suggestiva cornice, in riva al mare e attorno al fuoco, proprio come un tempo.

Nel mezzo, si potrà degustare un menù che comprenderà torte salate, salatini, frittate, polpettine alla greca, mini insalata caprese, insalata di riso, mini tramezzini, involtini di bresaola, pizze e focacce.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium