ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 settembre 2018, 14:38

Sboccia l'amicizia tra artigiani finalborghesi e tedeschi

Quasi una sorta di "gemellaggio" tra "Fatto a mano" di Finalborgo e "Die Handlung, von uns, von hand", dalla Baviera

Sboccia l'amicizia tra artigiani finalborghesi e tedeschi

"Die Handlung, von uns, von hand". Si tratta di una frase tedesca che potremmo tradurre liberamente più o meno come: "In azione! Fatto da noi, a mano".

Tutto ciò è anche il nome di un collettivo di dieci artisti e artigiani con sede nella città di Lindau, un borgo della Baviera molto suggestivo, affacciato sul lago di Costanza, che conta circa 25mila abitanti.

In questa località turistica del sud della Germania, "Die Handlung" presenta creazioni in lana, ceramica, legno, carta e altri simpatici complementi d'arredo in diversi materiali.

Davvero impressionanti, quindi, le similitudini con l'associazione "Fatto a mano" che ha sede in piazza del Tribunale a Finalborgo, a due passi dal Teatro delle Udienze. E quindi poteva forse non sbocciare l'amicizia?

Dal 17 al 23 di questo mese la sede di "Fatto a mano" ospita una mostra corale di questo gruppo di artigiani bavaresi. E stasera alle 19:30 una delegazione di questi amici tedeschi consumerà un aperitivo di benvenuto organizzato dagli omologhi italiani presso il residence Ca' di Nì. 

Tutto ciò segna l'inizio di un bel gemellaggio che sicuramente offrirà tante interessanti opportunità di condivisione in futuro.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium