ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 ottobre 2018, 17:38

Albenga: pulizia di canali e fossati, il sindaco Cangiano emette un'ordinanza

Importanti interventi per la prevenzione in caso di forti precipitazioni

Albenga: pulizia di canali e fossati, il sindaco Cangiano emette un'ordinanza

È stata emessa un' Ordinanza del Sindaco Giorgio Cangiano che invita tutti i frontisti ad effettuare la pulizia dei fossati e canali interni di loro pertinenza , interventi fondamentali per la prevenzione onde evitare di doversi trovare impreparati davanti a possibili eventi metereologici di forte intensità possibili nella stagione autunnale.

Il comune ha già provveduto ad interventi di pulizia che riguardano il rio Carpaneto in frazione Lusignano, il rio Ciambellino in frazione San Fedele, la pulizia dell'alveo del rio Carenda in frazione Campochiesa.

 Interventi radicali che hanno riguardato la pulizia , lo sfalcio e il taglio di erbe infestanti, canne e vegetazione spontanea, l'estirpazione di cespugli ed arbusti, il taglio ed allontanamento di alberi di piccolo e medio fusto, la raccolta e lo smaltimento in discarica autorizzata di rifiuti presenti in alveo. Sono già stati eseguiti inoltre anche quelli su rio Fasceo e Carendetta in frazione Campochiesa.

Nel crono-programma messo a punto dall'amministrazione Cangiano partiranno invece a breve altri interventi programmati . Un numero molto elevato di interventi messi in campo nell'ottica della prevenzione in vista della stagione delle piogge.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium