ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 15 novembre 2018, 12:30

Procedono i lavori per la nuova "rotonda dell'autostrada" a Finale

Colombo (FLV): "Ora urge fare pressione sulla società Autostrade per avere anche la piazzola"; Simonetti (Per Finale): "Opera urgente, ma urge anche salvare le scuole fatiscenti"

Procedono i lavori per la nuova "rotonda dell'autostrada" a Finale

L’architetto Marinella Orso, assessore all’urbanistica del Comune di Finale Ligure, descrive l’avanzamento dei lavori della rotatoria nei pressi dell’autostrada sulla strada provinciale SP490 del Colle del Melogno.

Spiega Orso: “La procedura di realizzazione prevede l’attivazione di una variante semplificata al PUC. Ricordo che la strada è provinciale, pertanto è stata raggiunta l’intesa tra Provincia e Comune per la realizzazione dell’opera”.

Commenta Sergio Colombo, capogruppo di Finale Ligure Viva:Nessuna critica, nessuna obiezione ma, semmai, una positiva e costruttiva integrazione, attraverso la quale parlo più da consigliere provinciale che comunale. Voglio infatti ricordare che mi sono attivato tramite Provincia per fare pressione sulla Società Autostrade, affinché si attivi per farci avere una piazzola di sosta nei pressi del casello. Siamo infatti forse l’unico comune della provincia (o almeno uno tra i pochi) a non possederla. Si tratta di uno strumento di manovra prezioso nei pressi di una stazione di entrata e uscita dall’autostrada A10”.

Chiosa Simona Simonetti (capogruppo Per Finale): “Voterò ovviamente a favore, sollecitando anzi l’urgenza nel portare a termine il lavoro perché la rotatoria provvisoria si è ormai deteriorata e ciò potrebbe causare problemi alla sicurezza.

Ma ci tengo altresì a ricordare che la rotonda è su una strada provinciale, eppure il Comune di Finale ha investito nella sua progettazione, benché fosse di competenza della provincia. Quindi auspico altrettanta generosità per quanto riguarda le scuole: faccio un esempio su tutti, quello del liceo, che continua ad accusare infiltrazioni. Ma tutte le scuole, che un tempo erano il fiore all’occhiello della nostra città, ormai versano in condizioni di fatiscenza. La provincia per mancanza di fondi ha dato forfait e, pertanto, tutelarle per il nostro Comune è una priorità”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium