ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 gennaio 2019, 08:15

Arrivano i primi risultati dei congressi PD. "Le ragazze di Piazza Grande": "Poca affluenza, ma sostegno a Zingaretti"

"Ci daremo da fare per incontrare il maggior numero di persone e raccontare come potrà essere il partito di Nicola Zingaretti"

Arrivano i primi risultati dei congressi PD. "Le ragazze di Piazza Grande": "Poca affluenza, ma sostegno a Zingaretti"

I primi risultati dei congressi di circolo del Pd, con la consultazione degli iscritti,  parlano di un buon risultato per Zingaretti nella provincia di Savona, ma la partecipazione è scarsa.

Affermano dal comitato "Le Ragazze di Piazza Grande": "Bisogna dirsi anche che quei numeri bassi di partecipazione la dicono lunga sulla necessità di voltare pagina rispetto ad un partito che ha perso la fiducia e il consenso di moltissimi elettori, ma anche tanti iscritti. L'esigenza di un campo largo e soprattutto di una più chiara identità del PD - chi vogliamo rappresentare e come - è quindi anche una necessità sentita dalla maggioranza degli iscritti, che hanno visto nella proposta di Zingaretti una risposta a questa necessità". 

Continuano poi: "I risultati eclatanti di alcuni circoli, ad esempio di Vado, Albisola S. e della Valbormida, ma non solo, sono stati possibili grazie al lavoro di ragazze e ragazzi che non si sono dati per vinti e che credono sia urgente costruire un'alternativa di Governo capace di interpretare e dare risposte allo smarrimento e alla rabbia, senza cavalcarle, ma con proposte e misure che migliorino la vita delle persone".

"E poi c'e Savona, la nostra città: siamo felici di questo primo step e dovremo lavorare sodo per confermarlo tutti insieme anche all'appuntamento con le primarie aperte il 3 marzo - spiegano - Il nostro Comitato organizzerà altre iniziative nel mese di febbraio per incontrare il maggior numero di persone e raccontare come potrà essere il partito di Nicola Zingaretti, a che cosa può servire a loro, a quelle persone, un Pd rinnovato".

"Una piazza grande: luogo di incontro, di ascolto e di inclusione. E poi confrontarci sul lavoro da fare per un’Europa diversa, per ridurre le diseguaglianze, per produrre e distribuire equamente ricchezza con il lavoro e un welfare più forte, per dare valore alla cultura e alla formazione; per costruire una nuova cultura politica, un campo largo e aperto alla realtà associative che ci circondano, per raccogliere la voglia di giustizia, di umanità, di progresso, che non si è spenta  in tante persone di tutte le età" conclude il Comitato Le Ragazze di Piazza Grande.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium