ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Finalese

Finalese | 25 aprile 2024, 19:06

Lavori pubblici a Finale, la Lista Guzzi: "Contenti vengano ripresi i progetti dal gruppo Berlangieri, sono apprezzati"

Diverse le puntualizzazioni sui vari cantieri, dal lungomare di Varigotti alla passerella di Capo San Donato, dal lungomare di Pia al Castelletto

Lavori pubblici a Finale, la Lista Guzzi: "Contenti vengano ripresi i progetti dal gruppo Berlangieri, sono apprezzati"

"Siamo contenti vengano ripresi dal Gruppo di Berlangieri tutti gli interventi da noi esposti la scorsa settimana davanti a centinaia di persone. Evidentemente sono apprezzati dal suo gruppo che nonostante questa visione del tutto simile alla nostra si pone critico e sempre contro".

Ad affermarlo sono i componenti della Lista Guzzi riferendosi in particolare al tema dei lavori pubblici, e aggiungendo: "È altrettanto evidente che non si conosca neppure quanto è già programmato e prossimo all’avvio. Eppure sono documenti ufficiali e agli atti oltre che nei bilanci comunali".  

"Proviamo a sintetizzarlo per fare chiarezza - proseguono - A partire dal lungomare dal porto a Varigotti che è già finanziato (500 mila euro) e appaltato, l'inizio lavori èprevisto a fine stagione estiva e il cantiere non è stato avviato prima per permettere ad Anas interventi di messa in sicurezza: qui è previsto il rifacimento della pavimentazione, nuova illuminazione ed arredo urbano". 

"Per quanto riguarda il lungomare Bottino di Varigotti, invece - proseguono - anche in questo caso è già finanziato per 850 mila euro di fondi comunali, ed è in fase procedura di appalto per inizio lavori entro fine 2024. Circa la passerella San Donato pure qui i lavori sono già finanziati per 800mila euro (di cui 250mila ottenuti da Regione), è già autorizzato il rifacimento tutto a livello Aurelia, ed è in fase di variante progettuale con un inizio lavori previsto in autunno 2024 mentre a oggi è in fase di manutenzione per traguardare l’estate. Corre l'obbligo di ricordare che il progetto del 2008 fu avviato dall’amministrazione di cui Berlangeri (e gran parte del suo attuale gruppo) erano esponenti".

"In fase di completamento entro l’estate - continuano - il lungomare di Pia e del molo: dopo decenni di nulla finalmente il Lungomare Migliorini sta vedendo la sua conclusione".

L'ultimo appunto riguarda la passeggiata del Castelletto: "Su questo non c’è ancora progetto ed è knserita nella programmazione del nostro gruppo come ulteriore intervento su Finalpia, rione che certamente non ha beneficiato di molte attenzioni negli anni di governo locale e regionale dell attuale candidato e di molti suoi esponenti".

I.P.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium