/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 18 aprile 2019, 16:23

Oggi a Peagna di Ceriale e Leca d'Albenga l'ultimo addio a Tarsio Andrade e Lorenzo Borgonovo

I due uomini erano deceduti nel drammatico incidente avvenuto sull’A12 tra Lavagna e Sestri Levante

Foto Silvio Fasano e Alberto Sgarlato

Foto Silvio Fasano e Alberto Sgarlato

Si sono svolti oggi pomeriggio i funerali di Lorenzo Borgonovo e Tarsio Andrade che hanno perso la vita nel drammatico incidente avvenuto sull’A12 tra Lavagna e Sestri Levante. Il lutto improvviso e il dolore per la perdita ha coinvolto amici famigliari e tutto il comprensorio ingauno.

Il rito funebre di Tarsio Andrade è stato celebrato alle 15 nel Santuario di Nostra Signora delle Grazie, in frazione Peagna a Ceriale. 

Precisa il Parroco di Peagna don Fabrizio che essendo il Triduo Pasquale non si svolgerà la Messa. Ma aggiunge: "Siamo vicini ai familiari di Tarsio in questo momento".

 "L'arrivo del Signore è come una Festa di nozze, nella quale non sappiamo il momento in cui giungerà lo sposo: la vita deve essere una festosa attesa del Signore" continua.

"Dobbiamo portare questa croce sapendo che fa parte del disegno di amore di Dio. Per Tarsio si è aperta la porta della vita eterna", conclude don Fabrizio.

Alle 16, invece, nella parrocchiale di frazione Leca ad Albenga, si svolto il rito funebre per Lorenzo Borgonovo. Accanto all'ingresso della chiesa, è stata posizionata l'urna dove raccogliere le offerte per Bastapoco Onlus, come da volontà dei familiari di "Luren".

Don Tiziano: "Oggi affidiamo alla Misericordia infinita del Signore il nostro fratello Lorenzo".

"È difficile in un momento come questo trovare parole giuste per arrivare al cuore. La parola umana ha i suoi limiti, non è mai sufficiente a colmare una perdita", afferma don Tiziano.

Alberto Sgarlato

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium