ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 maggio 2019, 15:15

Il ministro Di Maio a Piaggio Aero e Bombardier, Benveduti: "Lieti della visita, anche se appresa dai giornali"

L'assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria: "Ora soluzioni definitive, altrimenti sono solo chiacchiere".

Il ministro Di Maio a Piaggio Aero e Bombardier, Benveduti: "Lieti della visita, anche se appresa dai giornali"

"Siamo molto lieti di apprendere dai giornali, non essendo stati ammessi al dialogo nelle visite di ieri, che il ministro Di Maio abbia finalmente recepito l’urgenza delle questioni Piaggio e Bombardier (ma non sono le sole di una struttura industriale ligure in profonda crisi...), concordando con quanto da noi e dalle parti sociali evidenziato da tempo. Nessuno “spacchettamento”, nessuna svendita di fine anno, tutela delle competenze tecnologiche e del saper fare dei lavoratori. Apprezziamo poi la volontà del ministro di chiedere rispetto per il lavoro italiano anche all’estero (forse però, più che dal governo tedesco, nel caso di Bombardier, da quello canadese, nazione di origine della multinazionale...)". Commenta così l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria Andrea Benveduti la visita di ieri negli stabilimenti di Piaggio Aerospace e Bombardier di Villanova d'Albenga e Vado Ligure del Ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio.

"Ora però - continua Benveduti - ci aspettiamo finalmente un generale progetto di strategie industriali per tutti i tavoli. L’Italia merita e necessita urgentemente di piani a medio lungo termine, in particolare nel comparto della Difesa. Reparto molto presente in Liguria, che rischia di scivolare in una crisi definitiva. Nel passato si sono originate tutte le difficoltà che ora ci troviamo a dover gestire. Nel presente e nell’immediato futuro dobbiamo trovare soluzioni di definitivo e radicale cambiamento. Altrimenti sono sempre le solite chiacchiere....".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium