/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 22 giugno 2019, 13:53

In arrivo forti temporali tra Liguria e Piemonte: tra Albenga e Varazze previsti i fenomeni più intensi

Dalle 16 alle 19 il maltempo si estenderà gradualmente verso la Liguria, oltrepassando l’Appennino e le Alpi Liguri, gettendosi verso le coste del savonese e genovese.

In arrivo forti temporali tra Liguria e Piemonte: tra Albenga e Varazze previsti i fenomeni più intensi

Una nuova perturbazione, come segnalato dal portale specializzato meteorivieraligure.it, interesserà nelle ore pomeridiane e serali il Nord Ovest con altri temporali che andranno a colpire inizialmente il Piemonte in estensione anche verso la Liguria.

Dalle 14-15 del pomeriggio sono attese formazione temporalesche sulle Alpi Marittime e Cozie in rapida estensione verso il cuneese e l’entroterra ligure. Proprio a Cuneo si attende un forte temporale, con possibilità anche di locali grandinate.

Dalle 16 alle 19 il maltempo si estenderà gradualmente verso la Liguria, oltrepassando l’Appennino e le Alpi Liguri, gettendosi verso le coste del savonese e genovese. I fenomeni più forti sono attesi tra Albenga e Varazze, ma qualche rovescio potrà comunque interessare sia l’imperiese sia il capoluogo ligure. Meno coinvolto il settore di levante.

Avviso Meteoriviera: prestare attenzione almeno fino al tardo pomeriggio nelle aree interne e montane dell’imperiese e del savonese, dove potrebbero generarsi temporali in grado di favorire improvvisi scrosci d’acqua e locali grandinate. Lungo le coste del centro-ponente ligure, le precipitazioni potranno localmente risultare moderate o forti, ma saranno solo di breve durata.

Prestare attenzione in mare alla possibilità di qualche tromba marina in formazione alcune miglia al largo della costa savonese.

Clicca QUI per tutti i dettagli e gli approfondimenti.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium