ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 27 dicembre 2019, 15:35

70 anni di storia e... Altri mille di questi giorni, per la Corale Alpina Savonese

Un grande concerto celebrativo a ingresso libero il 28 dicembre alle 21 nell'Oratorio dei SS. Giovanni Battista, Giovanni Evangelista e Petronilla (ex Gesuiti) in Via Guidobono a Savona

La Corale Alpina Savonese (foto di repertorio)

La Corale Alpina Savonese (foto di repertorio)

La Corale Alpina Savonese organizza il proprio "Concerto del settantesimo", sabato 28 dicembre 2019 alle ore 21 nell'Oratorio dei SS. Giovanni Battista, Giovanni Evangelista e Petronilla (ex Gesuiti) in Via Guidobono a Savona.

Il concerto, ad ingresso libero, è dedicato all'Associazione Amici del Centro Oncologico "Pietro Bianucci", che svolge un'importantissima attività a favore dei malati oncologici. La Corale Alpina Savonese dedica frequentemente i propri concerti ad Enti o Associazioni a sfondo benefico o sociale; quest'anno, in occasione del proprio settantesimo, il coro ha dedicato tutti i concerti organizzati nell'anno a questa importantissima Associazione.
Nel pieno delle festività Natalizie, la Corale Alpina Savonese festeggia con questo concerto il settantesimo anno di attività, traguardo molto gradito ai coristi.

Racconta il presidente Massimo Stanzani: "Questo è stato possibile grazie all'idea iniziale di un intraprendente gruppo di amici, appassionati di montagna e di canto corale, ed anche per l'impegno e la passione di tutti i coristi che in questi settant'anni hanno permesso alla Corale di arrivare ad un importantissimo traguardo. Penso ai Direttori che si sono avvicendati, ai coristi che ne hanno fatto parte, agli amici coristi che sono "andati avanti", alcuni anche in tempi recenti e - perché no - a tutti gli appassionati che hanno seguito la Corale in Savona e non solo, dando al coro gli stimoli ed il calore che ci hanno permesso e ci permettono tuttora di portare avanti questa passione.
Per proseguire questo percorso e questa passione, occorre inserire nuovi amici in organico.
Sono sufficienti un po' di passione e di buona volontà.....ed essere intonati. Pochi requisiti, ma indispensabili per costruirsi un sano passatempo e permettere a realtà come la nostra di poter continuare il loro percorso: passatempo, tradizioni e cultura, per quanto "popolare" che sarebbe un peccato disperdere.

Proviamo nel Convento di N.S. di Loreto (Rondinini) in Via Loreto Nuova 15 a Savona, martedì e venerdì dalle 21 alle 23.
Per venire a provare o per qualunque richiesta, si può consultare il nostro sito internet www.coralealpinasavonese.it oppure contattarci al nr. 349-8120816 (Massimo Stanzani) o via mail 
coralealpinasavonese@libero.it"

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium