ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 23 marzo 2020, 13:16

Parte "Fare Squadra": 4 inchieste per fotografare senza filtri la provincia di Savona e creare progetti nel dopo Coronavirus. Dicci la tua su “Turismo”

I nostri quotidiani hanno scelto la strada del dialogo con il territorio e del coinvolgimento del lettore per dare un contributo ad affrontare con gli occhi giusti la crisi attuale ed il periodo che ci vedrà, tutti insieme, rialzarci!

Parte "Fare Squadra": 4 inchieste per fotografare senza filtri la provincia di Savona e creare progetti nel dopo Coronavirus. Dicci la tua su “Turismo”

In questo momento di crisi terribile che coinvolge tutti, media compresi, ecco la scelta precisa del nostro gruppo editoriale: stare con la gente per conoscere nei particolari cosa sta accadendo, senza filtri e senza timori reverenziali verso nessuno.

Vogliamo tracciare la fotografia autentica del tessuto lavorativo locale, senza alcuna vergogna di ammettere una condizione a tratti terribile.

Tutti insieme, uniti, per dirci le cose come stanno davvero e per costruire insieme dei progetti concreti e possibili per la ripartenza. Una fotografia reale della nostra provincia che porteremo sul tavolo di politici e istituzioni, corredata poi da idee e progetti costruiti dai nostri lettori, coinvolti in focus group operativi che badino al sodo, all'essenziale, al vero per poter ripartire e non ai massimi sistemi, che nel brevissimo periodo non servono.

Proponiamo il 23-24 e 25 marzo la rilevazione dedicata al settore Turismo (alberghiero-ricettivo, balneare, ristorazione ecc.), motore dell’economia locale. Il 26-27 marzo quella relativa al mondo Economico (commercio-artigianato-industria-immobiliare - liberi professionisti – agenti - consulenti ecc.), e il 28-29 marzo quella per i settori Agricolo (fiori, orticoltura e piante) e Agroalimentare (olio, vino. ecc.) e 30-31 marzo Sportivo (Società dilettantistiche, palestre, istruttori, ecc.) nonché 1 e 2 aprile per i tutti i lavoratori dipendenti (settore pubblico e privato). 

INIZIAMO DAL TURISMO: il tuo parere è importante, se sei operatore del settore, ma anche se sei un lettore impiegato presso aziende turistiche. Tracciamo la mappa autentica e pulsante del settore: diciamoci le cose come stanno.

PARTECIPA ALL'INCHIESTA CLICCANDO QUI

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium