/ Solidarietà

Solidarietà | 31 marzo 2020, 11:09

Addio al professor Giuseppe Canepa, Medaglia d’Oro al Merito della Sanità e "Pietrese dell’Anno" nel 2006

Il cordoglio del sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi

Addio al professor Giuseppe Canepa, Medaglia d’Oro al Merito della Sanità e "Pietrese dell’Anno" nel 2006

Addio al professor Giuseppe Canepa, per cinquant’anni vera eccellenza nel campo medico e scientifico, espressa in un’intensa attività universitaria e ospedaliera rivolta principalmente alla patologia infantile. Socio emerito della società italiana di ortopedia e traumatologia pediatrica e “Pietrese dell’anno” nel 2006, nel 1999 il Presidente della Repubblica gli ha conferito la Medaglia d’oro al Merito della Sanità.

"A poco tempo di distanza se ne vanno due illustri pietresi, entrambi insigniti delle più alte onorificenze della Repubblica Italiana. A dicembre se n’è andato il prof. Francesco Galli, Medaglia della Liberazione nel 2016, e adesso ci lascia il Prof. Giuseppe Canepa, luminare in campo medico e scientifico, Medaglia d’oro al merito della Sanità – commenta il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi – Pietra Ligure lo aveva già onorato nel 2006 conferendogli il premio di “Pietrese dell’anno” e adesso lo ricorda con immutato affetto, stima e riconoscenza". 

"A nome mio personale e di tutta l’Amministrazione comunale, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia" conclude il sindaco. 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium