ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 26 novembre 2015, 12:45

Celle, i lavori su via Aicardi si stopperanno per il periodo natalizio

In corso l’opera di rifacimento della rete fognaria e della pavimentazione, il vicolo principale del centro sarà però completamente riordinato per le festività natalizie

Celle, i lavori su via Aicardi si stopperanno per il periodo natalizio

 

Partiti lo scorso inverno con un investimento di circa 300mila euro, i lavori su via Aicardi, il vicolo principale del centro storico, prevedono il rifacimento della rete fognaria e la ripavimentazione della via. Inizialmente preventivati tre mesi di lavori, il cronoprogramma ha invece subito forti rallentamenti a causa delle molte difficoltà tecniche incontrate. E ora i commercianti temono che il cantiere possa subire ulteriori rallentamenti compromettendo l’immagine della cittadina durante il periodo natalizio. Ma il sindaco Renato Zunino rassicura: "L’intera zona sarà riordinata in tempo per accogliere al meglio i turisti".

Stoppato durante il periodo estivo per evitare disagi agli operatori e ai turisti, l’intervento con l’autunno ha ripreso riportando in via Aicardi gli operai e le passerelle di passaggio. "I lavori stanno proseguendo senza intoppi – precisa il sindaco Zunino -. Entro il 15 di dicembre il cantiere si fermerà e la via sarà completamente riordinata".

Riportata la normalità per il periodo natalizio, le ruspe il 7 di gennaio ritorneranno però sulla via per terminare l’opera sull’ultimo tratto. Entro febbraio arriverà la fine lavori.

 

Cristina Celli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium