ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 25 ottobre 2014, 16:45

A Savona una mostra dedicata a Sandro Pertini

Inaugurazione domani alle ore 17,30 presso la Sala Nervi del Palazzo della Provincia

A Savona una mostra dedicata a Sandro Pertini

Domenica presso la Sala Nervi del Palazzo della Provincia a Savona, alle ore 17,30, inaugurazione della mostra dedicata a Sandro Pertini.

Il progetto espositivo volto a rievocare ed onorare la figura di Sandro Pertini è nato con l’intenzione di dedicare una Edizione ad ogni aspetto della sua complessa figura. La prima, svoltasi nel 2011, ha affrontato l’argomento nella sua globalità, la seconda intende ricordare l’amore per l’arte che ha guidato Pertini nella realizzazione di un’importante collezione di arte contemporanea nella quale sono rappresentati molti dei maggiori artisti italiani del Novecento. Nelle ultime, che avranno luogo nel  prossimo triennio i riflettori saranno rivolti rispettivamente sulle vicende del partigiano e del ruolo svolto nell’àmbito del Fronte di Liberazione Nazionale, sulla figura dell’uomo di partito, sull’originale ed importante interpretazione che egli volle conferire al ruolo di Presidente della Repubblica.

La mostra, curata da Aldo Maria Pero, Presidente del Movimento Arte del XXI Secolo, riunisce dipinti, sculture e installazioni in un complesso armonico di prodotti d’arte rappresentativi delle principali correnti dell’arte figurativa italiana.

L'esposizione resterà aperta al pubblico da martedì a domenica, dalle ore 15.00 alle 19.00 fino al 6 novembre.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium