ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 14 luglio 2014, 08:46

Volontariato e sport protagonisti ad Albenga con "Happy Beach"

Volontariato e sport protagonisti ad Albenga con "Happy Beach"

 

"Happy beach " ad Albenga mercoledì 16 luglio prossimo dalle 21.30 ai Bagni Derna (Piazza Marconi).

L'evento è promosso dall'Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Albenga.

Ad accendere i riflettori saranno le ragazze della pallavolo ingauna (Albenga Volley, ADSO Volley, Centro Scuola Volley), che si esibiranno in una dimostrazione di beach volley; poi, alle 23.00, tutti in pista con Riviera Gang.

Sarà, inoltre, presente, per promuovere le sue attività, l'AVIS di Albenga.

 

"Con questa iniziativa -dice  Camilla Vio, Consigliere delegato alle Politiche Giovanili- abbiamo voluto unire musica, sport e volontariato, in un contesto di divertimento per i giovani e le famiglie della nostra città. E lo abbiamo voluto fare sul nostro lungomare, che, nei mesi estivi, è, deve essere, luogo di incontro e socializzazione per eccellenza.

Sarà un'occasione per stare insieme in allegria, ma, nel contempo, sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza che riveste il mondo dell'associazionismo e del volontariato, che forma quel tessuto educativo ed aggregativo di cui noi giovani abbiamo tanto bisogno”.

 

“Il volontariato, lo sport - continua Vio - sono autentiche palestre di vita, in cui possiamo sperimentare la bellezza, ma anche la fatica, dell’incontro e dell’impegno per gli altri; sono luoghi veri in cui la persona impara a fare comunità. “Happy Beach” vuole anche farci riflettere su questo”.

 

“Desidero sottolineare, inoltre - conclude il Consigliere alle Politiche Giovanili - che occasioni come questa sono la dimostrazione che l’Amministrazione Comunale intende offrire ad Albenga momenti di svago e divertimento per i giovani e le famiglie; speriamo di poter organizzare presto eventi analoghi, con il coinvolgimento del mondo dell'associazionismo e delle realtà commerciali della nostra Città”.

 

 ‘’ Serate come quella di  ‘’Happy Beach’’ sono la testimonianza  che si possono unire divertimento e  volontariato. E’per noi una grande opportunità essere testimonial di una serata a scopo benefico, occasione anche per coniugare  uno spirito di sano divertimento, unito ad una finalità sociale ’’ , affermano i ragazzi di Riviera .

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium