Il cantautore preferito da Mina e che ha lavorato con Finardi, Bertoli, Cristiano De André e ha scritto le canzoni di... Geronimo Stilton, dal vivo al Raindogs. Domenica 17 maggio 2009, alle 19, concerto di Claudio Sanfilippo, promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Savona. Dice l'assessore Ferdinando Molteni: "La canzone d'autore è un patrimonio nazionale, come l'opera e la musica barocca. Per questo vogliamo favorire la sua conoscenza. Sanfilippo è uno dei più importanti cantautori dei nostri tempi e ringrazio il Raindogs per aver accettato di ospitare un suo concerto".
Marsei Claudio Sanfilippo si esibirà a partire dalle 19 al Raidogs. L'ingresso è di soli 5 euro comprensivi di aperitivo e stuzzichini preparati dal locale.
Dice l'assessore Ferdinando Molteni: "La canzone d'autore è un patrimonio nazionale, come l'opera e la musica barocca. Per questo vogliamo favorire la sua conoscenza. Sanfilippo è uno dei più importanti cantautori dei nostri tempi e ringrazio il Raindogs per aver accettato di ospitare un suo concerto. Oggi colleghiamo la canzone d'autore ai soliti nomi, pur importanti: De André, De Gregori, Guccini, Paolo Conte, al massimo Vinicio Capossela. Eppure esistono artisti molto interessanti, con importanti dischi alle spalle, che hanno un pubblico fedele che ripagano con concerti di rande qualità. Penso a Max Manfredi, a Carlo Fava, ai nostri Zibba e Marco Stella e, appunto, a Claudio Sanfilippo. Sono loro la canzone d'autore di oggi. E per questo meritano grande attenzione".














