"Sono in linea con Lunardon, quando punta sul rinnovo alla fiducia sia per ricandidare il presidente Burlando alle elezioni regionali della primavera 2010 sia per il sindaco di Savona Berruti per le comunali del capoluogo in programma nel 2011". Così Antonino Miceli, 45 anni, consigliere regionale del Partito Democratico, ex segretario provinciale di Savona dei Democratici di Sinistra, dopo che l'attuale segretario del Pd Giovanni Lunardon, in un'intervista rilasciata la scorsa settimana a "Savonanews" affermava che riteneva "opportuno il rinnovo della fiducia e del sostegno per le prossime campagne elettorali sia di Claudio Burlando sia di Federico Berruti".
"Sia il presidente della Regione, sia il primo cittadino di Savona, hanno ben lavorato in questi anni. D'altronde, indipendentemente dai soggetti interessati o dai partiti che rappresentano, sono sempre convinto che le giunte si giudichino dopo due mandati consecutivi. Dopo soli cinque anni di governo, spesso non c'è tempo per portare a compimento i grandi impegni", aggiunge Miceli.
"Di Berruti (iscritto al Pd, ndr.) mi è piaciuta l'iniziativa di tentare alleanza con Imperia ed il suo territorio, coinvolgendo Albenga che non può essere ignorata, dato che si tratta della seconda città della provincia per numero di abitanti prosegue l'ex sindacalista della Cgil (nella foto con Cofferati) - . L'idea del sindaco di Savona è andata oltre i restringimenti e le ottiche di partito (Imperia e larghissima parte della sua provincia sono da sempre state governate prima dalla Dc, poi da alleanze di centrodestra, ndr.). E' stato un gran segno di maturità politica, con una ben identificata linea strategica destinata al rafforzamento e alla difesa dell'economia con un profilo, come quello locale, marcatamente improntato in direzione del terziario" .














