ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

| 02 settembre 2010, 10:53

Celle: Venturino "la sede Asl2 in condizioni precarie"

Celle: Venturino "la sede Asl2 in condizioni precarie"

Serramenti, barriere architettoniche e il parcheggio riservato ai disabili della sede di Celle Ligure dell'Asl2 Savonese, è il tema lanciato dal gruppo di opposizione "Futuro Oggi".

 

Il consigliere Carla Venturino, spiega : "Come già segnalato negli anni passati alla precedente amministrazione e come ho già avvertito nei mesi scorsi al sindaco Renato Zunino, le persiane sono molto danneggiate e rischiano di cadere sulla strada. Torno a sollecitare con urgenza la sostituzione e la rimozione dei serramenti, da anni necessaria e ora non più procrastinabile, per il degrado documentato".

 

La Venturino segnala un'altra grave lacuna della sede Asl2 a riguardo delle barriere architettoniche. "Da circa vent'anni segnalo il problema delle barriere architettoniche dell'Asl di Celle: ricordo che a questi locali sovente accedono persone disabili in carrozzina. La soluzione che il Comune aveva proposto qualche anno fa era quella di eliminare la barriera dei 3 gradini di accesso; visto che per tale lavoro era stata preventivata una spesa di 30 mila euro, avevo suggerito un intervento a costo zero, e in altre parole il riposizionamento dell'arredo che si trova davanti alla porta dell'ufficio dell'assistente sociale e l'allargamento di qualche centimetro dei due braghettoni di accesso ai locali Asl. Nulla è stato fatto; ancora oggi certe carrozzelle per disabili non passano ed il personale è costretto a praticare i prelievi di sangue sulle auto delle persone in carrozzella.

 

 

Infine lo strano caso del parcheggio disabili. Nei pressi dell'Asl cellese c'è uno stallo per le auto dei disabili, "E' vero, ma è utilizzato 365 giorni l'anno dal parente di una persona anziana che abita in zona, dotata di regolare cartellino per disabili. Ma non credo che questo sia l'utilizzo corretto".

 

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium