/ Sport

Sport | 30 settembre 2010, 14:15

Basket, un weekend di prestigio a Cairo per ricordare Giacomo Coratella

Il terzo "Memorial", che prevede anche la partecipazione della prestigiosa Pallacanestro Varese, inizierà sabato alle 15

Basket, un weekend di prestigio a Cairo per ricordare Giacomo Coratella

Basket Cairo, Pallacanestro Varese, Riviera Vado, Kouros Napoli, Xxl Verona e Maremola Pietra Ligure. Queste le sei squadre under 15 che daranno vita a Cairo, nel weekend, al terzo "Memorial Giacomo Coratella", manifestazione sportiva giovanile di livello nazionale, promossa per ricordare la memoria dell'indimenticabile presidente, per oltre 20 anni alla guida della società. Un periodo compreso tra la fine degli anni '70, quando a Cairo si giocava a pallacanestro solo per interesse della parrocchia, e gli anni '90, con la felice parentesi della conquista di un titolo regionale nel 1984. Successi e crescita dovuti proprio a Coratella, appassionato amministratore di un piccolo miracolo sportivo, a cui ancora oggi il Basket Cairo si ispira nella gestione della società.


Il Memorial, articolato su due giornate, inizierà sabato alle 15 con la presentazione delle squadre e le prime partite di qualificazione. Domenica, giornata interamente dedicata alle finali e alle esibizioni, che saranno anche le ultime nel vecchio palazzetto cairese di Vesima, ormai destinato al totale rimodernamento dopo l'assegnazione di entrambi i lotti di lavori per la creazione della cosiddetta "Cittadella dello Sport".

l.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium