ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 10 dicembre 2010, 11:07

Minibasket: la rappresentativa di Savona vince il Memoria Cavaleri

Ed ecco i nomi della rappresentativa savonese che, con orgoglio, è riuscita a prevalere contro rappresentative molto quotate

Gli atleti savonesi che hanno vinto la competizione

Gli atleti savonesi che hanno vinto la competizione

Mercoledì 8 dicembre, a Genova, si è disputato il Memorial Vittorio Cavaleri che ogni anno fa incontrare le quattro rappresentative provinciali liguri della categoria esordienti (nati e nate nel 1999).
Il Memorial viene svolto per ricordare la figura di chi, per tanti anni, ha dedicato impegno e passione al mondo del minibasket promuovendone il valore sportivo e sociale.
Quest’anno, per la prima volta dopo quattro edizioni, a vincere è stata la rappresentativa di Savona guidata in panchina dai coach Gianmarco Tanca (Riviera Vado Ligure) e Laura Ciravegna (Pallacanestro Alassio).
Si è inoltre distinto in qualità di miniarbitro Andrea Scorzoni di Savona.
Al mattino si sono svolte le semifinali dove, dopo due belle partite, la compagine savonese ha avuto la meglio su quella genovese vincendo 50-32 l’incontro e quella spezzina ha regolato la rappresentativa imperiese guadagnandosi la finale per il primo e secondo posto.
Nel pomeriggio si sono disputate le finali che hanno visto Genova ottenere il terzo posto ai danni di Imperia (54-46 il risultato) e Savona riuscire a battere Spezia, 57-44, in una finalissima molto bella e combattuta.
Da sottolineare il carattere amichevole e di puro divertimento della manifestazione rimarcato anche dal Presidente regionale Minibasket Paolo Mosto che ha fatto i complimenti sia al numerosissimo pubblico presente che a tutti i protagonisti in campo per la correttezza e la sportività.

Ed ecco i nomi (otto maschi e quattro femmine come da regolamento) della rappresentativa savonese che, con orgoglio, è riuscita a prevalere contro rappresentative molto quotate:

Alice Bologna (Riviera Albissola); Alessia Bordonaro (Pallacanestro Alassio); Sofia Delfini (Borghetto Basket); Arianna Tosi (Cestistica Savonese); Jacopo Angelucci (Polisp. Maremola); Tommaso Cerisola (Riviera Vado); Marcello Ciccione (Polisp. Il Gabbiano);  Leonardo Crifò (Amatori Savona); Umberto Gandini (Pallacanestro Alassio); Mathias Marcello (Juvenilia Varazze); Alessandro Provaggi (Basket Loano Garassini) e Temesgen Stroppa (Basket Loano Garassini)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium