/ Sport

Sport | 18 gennaio 2011, 16:30

Canoa, per il 2010 eccezionali risultati per la Canottieri Sabazia

La Federazione Italiana Canoa & Kayak ha pubblicato le classifiche relative all’attività agonistica 2010

Canoa, per il 2010 eccezionali risultati per la Canottieri Sabazia

La Federazione Italiana Canoa & Kayak ha pubblicato le classifiche relative all’attività agonistica 2010. I risultati della Canottieri Sabazia sono stati eccezionali e al di sopra di ogni più rosea previsione.

Le classifiche nazionali rappresentano la fotografia dell’attività che le società svolgono e sono stilate dando un punteggio sia in base al numero dei partecipanti e sia ai risultati ottenuti.

Il l settore giovanile passa dal 15° al 5° posto (3741 p.), superando di misura il gruppo delle Fiamme Gialle di Sabaudia, per questa speciale classifica  sono stati determinanti i punti accumulati dal settore  allievi e cadetti e il il settore ragazzi dove Francesca Capodimonte ha dato un grosso contributo in fatto di punti partecipando agli europei di Mosca.

Di grande valore il risultato del settore femminile  che vede la Sabazia primeggiare al 2° posto con 2975 punti vicinissima  alla C. S.Giorgio  e comunque davanti alla C.C. Aniene, società della Josefa Idem. 

Nella classifica assoluta (la sommatoria di tutte le classifiche di settore) la società risale (rispetto al 2009) passando  dal 18° al 9^ con ben  ben 5324,5 punti miglior risultato di sempre.

Grande soddisfazione per il consiglio e di tutto lo staff tecnico (Laura Bentivoglio, Cristina De Gregori, Paolo Pollero, Davide Frumento, Stefano De Gregori, Annalisa Bracco, Andrea Bianchi), il risultato suggella un anno intenso per i festeggiamenti dell'85° anno di fondazione e onora la stella d'oro al merito sportivo assegnata di recente.

Il 2011 si preannuncia ancora più intenso, la Sabazia punterà decisamente a migliorare ulteriormente le classifiche, in particolar modo in quella femminile, scommettendo sul 1° posto. Molti sono i progetti già in elaborazione che fiancheggeranno l'evento finale del 32° trofeo “Medaglia d'argento Presidente della Repubblica” già approvato dalla Federazione internazionale e previsto per il 17-18 settembre.

Sono in prossimità di pubblicazione i calendari  regionali e nazionali.  La stagione prenderà il via ufficialmente il 27 Febbraio per terminare il 27 Ottobre, in Liguria il primo evento sarà il trofeo Podistico organizzato dalla Canottieri Sabazia il 20 febbraio presso il Campo della Massa di Albisola Superiore. La  gara riservata naturalmente ai Canoisti  chiuderà virtualmente l’attività invernale e sarà valida anche come test per valutare il livello di preparazione generale.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium