ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 02 febbraio 2011, 14:00

Baseball, i Savona Mariners si preparano per il campionato 2011

Ultimi giorni di vacanza per i Savona Mariners che la prossima settimana torneranno in campo per iniziare la preparazione

Baseball, i Savona Mariners si preparano per il campionato 2011

Ultimi giorni di vacanza per i Savona Mariners che la prossima settimana torneranno in campo per iniziare la preparazione in vista della stagione 2011. Il team savonese ha ufficializzato l'iscrizione al campionato della Northwest League e lo staff tecnico sta lavorando per allestire una formazione in grado di ben figurare nella prossima stagione.

I savonesi, vice campioni della NWL, si presentano con moltissime novità. Nuovo lo staff tecnico con Flavio Pomogranato che, a distanza di tre anni e dopo i tanti successi con gli Albisole Cubs, torna sulla panchina dei biancorossi. I savonesi, fedeli come sempre allo spirito di “baseball per tutti” si presentano anche quest'anno con un mix equilibrato di giocatori italiani e stranieri. Il roster della squadra è stato fortemente ringiovanito con l'arrivo di molte “giovani promesse” del settore giovanile mentre sul piano societario è stato “firmato” un importante accordo di collaborazione con i Finale Ligure Sharks che porterà diversi giovani giocatori finalesi a vestire la casacca dei Mariners.

“Sono molto contento di essere tornato sulla panchina dei Mariners” il commento dell'allenatore Flavio Pomogranato “avevo voglia di tornare a lavorare con i giovani ed il progetto che stiamo portando avanti in collaborazione tra Cubs, Sharks e Mariners va proprio in questa direzione per cui è stato naturale scegliere di allenare questa squadra. Nonostante i ragazzi siano molto giovani penso che il team abbia delle ottime qualità e non nascondo che puntiamo ad essere una delle sorprese del campionato”.

I Savona Mariners giocheranno nella Liguria Conference della NWL insieme a Sanremo Sharks, Cairo Wild Ducks, Albisole Cubs e Genova Rookies. Un campionato quello della NWL che, grazie ad un boom di iscrizioni con il numero di squadre che è passato dalle quattro del 2010 alle dodici del 2011, si presenta davvero interessante e ricco di aspettative.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium