ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 15 marzo 2011, 08:35

Marco Caviglione (IdV): "Giancarlo Garassino (UdC), un politico al servizio della Cittadinanza"

"Giancarlo Garassino è ancora uno di quei pochi, pochissimi politici rimasti, i quali intendono la politica per il vero significato che veramente dovrebbe avere: essere al servizio della polis, della cittadinanza"

Marco Caviglione (IdV): "Giancarlo Garassino (UdC), un politico al servizio della Cittadinanza"

Si legge nella nota di Caviglione (Cons. Prov. IDV):

"Sono veramente felice della posizione assunta dal capogruppo UDC Giancarlo Garassino, che praticamente sposa in toto quella che ho assunto da quando sono stato eletto a consigliere provinciale per l'IDV.

Felice, dicevo, ma non sorpreso, dato che Garassino, dopo avermi sentito da quasi 2 anni ripetere, sia in Consiglio Provinciale che a lui direttamente, la mia tesi (evidenziata la prima volta nell'o.d.g.del settembre 2009) sulla sostituzione completa del carbone col metano, in attesa di un prossimo avvio con le energie rinnovabili, dopo un suo,comprensibile, scetticismo iniziale, alla fine si è convinto.

Ma il merito è soprattutto suo: a differenza di tanti altri politici, bipartisan, egli ha dimostrato, semmai ne avesse ancora bisogno, di ragionare con la sua testa, di non voler per forza obbedire a logiche di partito o di alleanze, oltre che una grande sensibilità e lungimiranza, che gli fanno veramente onore.

Anche per questo, sin da quando l'ho conosciuto, lo ascolto sempre e mi appoggio ai suoi consigli, dettati non solo dalla sua lunga esperienza politica, ma anche, e soprattutto, dalla sua intelligenza e onestà. Giancarlo Garassino è ancora uno di quei pochi, pochissimi politici rimasti, i quali intendono la politica per il vero significato che veramente dovrebbe avere: essere al servizio della polis, della Cittadinanza!"

Com. Idv

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium