"Mi pare che si sia persa un'occasione". Così il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando circa l'atteggiamento della Lega Nord tenuto in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unita' d'Italia.
A margine della cerimonia che si è svolta ieri a Genova-Quarto, Burlando ha rilevato che "nessun altro paese europeo, in questo momento, discute della sua storia in modo così balzano e, sostanzialmente, più che altro, per cercare di trarne un vantaggio politico immediato, più che per una questione storica. Questo è un momento in cui anche i paesi europei si rendono conto che, rispetto a quello che accade nel mondo, è difficilissimo venirne fuori da soli. Pensare davvero - ha terminato Burlando - che si possa competere nel mondo ritornando ai granducati, mi sembra davvero una cosa complicata".
FONTE : AGI














