ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Eventi

Eventi | 24 marzo 2011, 15:12

Indetto il concorso letterario di poesia "Enrico Bonino"

La manifestazione è organizzata dall'associazione culturale "Liber'Arti Savona"

Indetto il concorso letterario di poesia "Enrico Bonino"

L’associazione culturale “Liber’Arti Savona” indìce il concorso letterario internazionale “Premio Enrico Bonino” giunto alla seconda edizione. La scadenza per consegnare i lavori è fissata al 15 giugno 2011.

L’iniziativa gode del patrocinio dei Comuni di Albissola Marina, Albisola Superiore,- Regione Liguria, Provincia di Savona, dell’associazione “Dante Alighieri” e dei Lions Club delle Albissole “Alba Docilia”. Il regolamento è suddiviso in varie sezioni: poesia a tema libero, poesia ispirata ai temi dell’opera di Enrico Bonino, favola o fiaba a tema libero, poesia a tema libero oppure favola o fiaba a tema libero (riservata agli studenti delle scuole elementari e medie del comprensorio di Albissola Marina e Albisola Superiore).

Possono partecipare al concorso autori italiani e stranieri con elaborati in lingua italiana editi o inediti, tassativamente non premiati ai primi posti in altre compartecipazioni letterari. È ammessa l’adesione a più sezioni. Le quote di  possono essere comprese in un unico versamento. Tutti i concorrenti sono invitati a presenziare alla cerimonia di premiazione che si svolgerà un sabato dei mesi autunnali del 2011 alla sala congressi di Albissola Marina in data da definirsi. L’associazione “Liber’arti Savona” pubblicherà un’Antologia con tutte le opere premiate, a tale scopo l’associazione si riserva il diritto di pubblicazione. Nessun diritto verrà corrisposto agli autori.

Per informazioni: Maria Rita Zanella, tel. cell. 329/2993825 - e.mail: maritazanella@gmail.it oppure Anna Maria Faldini 349/5070525 e.mail: annamaria.faldini@fastwebnet.it e su internet: htttp://liberarti.blogspot.com/

Enrico Bonino (1922–2005), poeta e scrittore ligure, è nato ad Albissola Marina il 6 dicembre 1922. Lasciò gli studi universitari a causa della guerra ed in seguito alla morte del padre. Durante l’occupazione nazista visse a lungo alla macchia. È stato sindaco nonché pubblico amministratore della sua città natìa.  

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium