I valbormidesi iniziano subito forte davanti al proprio pubblico, sul monte di lancio Davide Berigliano non concede neanche una valida nei primi due inning, in fase offensiva i biancorossi si portano, a suon di valide, sul sei a zero, in particolare Alessio Boattini che ha chiuso la partita con due valide e due punti battuti a casa nel momento cruciale della partita. Al terzo inning, infatti, i piemontesi sfruttano il calo del lanciatore di casa e arrivano addirittura a portarsi in vantaggio. La cairese però non ci sta a perdere e tira su la testa, Matteo Pascoli, impegnato nel delicato ruolo di closer, sbarra la porta ad ogni tentativo di reazione degli avversari, e in attacco, ritrovata la concentrazione, le mazze dei padroni di casa tornano a colpire la difesa avversaria. Dieci punti sono il bottino dei valbormidesi che ottengono una vittoria importante alla prima partita giocata, prima partita giocata anche per Silvio Bazelli e Lushaj Gentian, che all’esordio hanno dato subito il loro contributo ai compagni per vincere la partita.
Lo staff tecnico biancorosso è soddisfatto della prima uscita stagionale e guarda con ottimismo al resto del campionato: ” Sono molto contento per la prima partita della stagione, abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Nonostante fosse la prima partita sul campo però siamo riusciti a giocare bene a baseball e a dare segnali importanti.” Così ha commentato il manager Giampiero Pascoli al termine della partita.
Prossimi impegni :Sabato 2 aprile ore 15,00 sul diamante di Cairo i Biancorossi affronteranno i pari età della Juve98 To incontro valevole per il campionato Allievi, mentre per la categoria Ragazzi i Cairesi saranno impegnati sul diamante di Sanremo con la squadra locale e i giovani genovesi del Santa Sabina
In Breve
lunedì 09 febbraio
domenica 08 febbraio
sabato 07 febbraio
venerdì 06 febbraio
mercoledì 04 febbraio
martedì 03 febbraio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca














