ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 14 aprile 2011, 17:00

La pallacanestro non ha confini

Anche i campionati dilettanti aderiscono alla lotta contro il razzismo

La pallacanestro non ha confini

Lo sport, da tempo, non è più un'isola felice. E la pallacanestro ne è stato l'ultimo esempio con i vergognosi cori razzisti rivolti ad Abiola Wabara, giocatrice della Comense e da tempo inserita nella Nazionale.
Così, per non soffermarsi sulle solite frasi retoriche, tutto il mondo del basket, anche quello dilettantistico, ha deciso di ribellarsi e nel prossimo fine settimana, in tutti gli incontri, giocatori e giocatrici si dipingeranno la faccia di nero.
A questa iniziativa ha aderito anche la Cestistica Savonese che sabato sera potrebbe concludere la sua stagione, qualora predesse gara 3 contro il Ponzano Veneto.
Le ragazze savonesi, dopo aver perso il primo incontro, si sono imposte in gara 2 domenica scorsa con una vittoria ottenuta al suono dell'ultima sirena e sabato contano di far bene come afferma la presidentessa Mirella Oggero: "Vogliamo proseguire la nostra avventura, non desideriamo archiviare la stagione sabato sera. Le ragazze hanno tutte le carte in regola per potercela fare, anche se sarà difficile. E dalla prossima settimana riflettori puntati sul Riviera Vado Ligure che inizierà i playoff nella B dilettanti, dopo aver vinto la regular season.


Guglielmo Olivero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium