ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 18 aprile 2011, 16:31

Baseball giovanili: la Cairese vince sul Genova

Ancora sconfitti invece i più piccoli della North West League, ma migliorati rispetto alla prima partita

Baseball giovanili: la Cairese vince sul Genova

Categoria Allievi
Un’altra vittoria per i giovani allievi cairesi ai danni del Genova, sul diamante di Cairo Montenotte i ragazzi di Pascoli si sono imposti per 25 a 10 giocando una partita decisa sin dal primo inning.
È il solito Berigliano a fare il partente per i valbormidesi, ottimo ad imbrigliare le mazze dei genovesi che non riescono mai ad essere incisive contro di lui. Al quarto inning sale sul monte Luca Baisi, che lascia poi il gioco nelle mani del closer Matteo Pascoli, i due controllano bene il proseguimento del match che l’attacco biancorossi ha portato sui binari giusti già dall’inizio. Proprio nel corso del primo inning il triplo di Baisi a basi cariche fa entrare i primi tre punti, che saranno poi cinque al termine dello stesso. I giovani biancorossi macinano punti in continuazione fino ad arrivare a venticinque. Particolarmente ispirati Pascoli e Berigliano con un doppio e un triplo a testa, sono tra i protagonisti della terza vittoria consecutiva in campionato che consolida il primo posto in classifica. L’impegno più affascinante sarà quello del 20 aprile fuori casa contro il Boves, tra le due compagini che in questo momento sono a pari merito in testa alla classifica a punteggio pieno.

Giovanili Baseball Cairese
Categoria Allievi
Cairese 25 – Genova 10

North West League
La seconda giornata della North West League ha visto i  giovani cadetti cairesi impegnati in gara 2 contro i più esperti veterani delle Albisole Cubs.
Nonostante la sconfitta avvenuta con il punteggio di 8 a 1 , la partita ha avuto tutta un'altra storia rispetto a gara 1 della settimana prima.Mattia Deandreis è sembrato molto più determinato almeno fino al quarto inning quando  gli avversari hanno preso il tempo ai suoi lanci mettendo a segno una serie micidiale di battute valide e consolidando il vantaggio , dal lato attacco buone notizie da Marco Pascoli (2 su 3), da Fresia Emiliano e da Mazzoran Alessandro che hanno toccato "lungo".
La nota più interessante della giornata è senza dubbio l'entrata in campo in qualità di lanciatore, del manager Luis Lunar che è salito sul monte a metà del quarto inning. Buona la sua prestazione dal lato tecnico, meraviglioso l'approccio con il gioco e con la sua squadra: sembrava di vedere un ragazzino appena più grande dei suoi compagni di squadra, divertente, spigliato, cameratesco, Lunar ha messo a disposizione dei "suoi " ragazzi la sua infinita esperienza.
Molto entusiasmo da parte di tutti , contentissimi i cadetti cairesi che possono dire di aver giocato con un pezzo di storia del baseball venezuelano.
 Prossimo impegno il 15 Maggio contro i Mariners Savona sempre ad Albissola .

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium