/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 19 aprile 2011, 18:38

Salva per miracolo: Capitaneria e Vigili del Fuoco soccorrono rocciatrice francese a Capo Noli (le foto)

Salva per miracolo: Capitaneria e Vigili del Fuoco soccorrono rocciatrice francese a Capo Noli (le foto)

"Oggi pomeriggio, alle ore 14.05, la sala operativa della Guardia Costiera di Savona è stata allertata dal servizio 118 in merito alla presenza di un rocciatore traumatizzato a seguito di una parziale caduta avvenuta nel corso di arrampicata sportiva effettuta sulla parete rocciosa a picco sul mare a Capo Noli – Noli (SV).

Disposto l’immediato invio sul posto della motovedetta SAR CP 863 e di pattuglia via terra. Alle 14:27 locali, la malcapitata - L.M. cittadina Francese ventisettenne - veniva imbragata e seduta su uno spezzone di roccia a picco sul mare ubicato a ad un’altezza di circa 15 metri s.l.m.

A causa del trauma, l’infortunata risultava impossibilitata a riguadagnare il punto di partenza. Unitamente al personale Vigili del Fuoco, personale 118, Soccorso Alpino, in considerazione dell’impervietà della zona, si procedeva ad effettuare il recupero via mare.

Alle ore 15:25 terminavano le operazioni di recupero via mare che vedevano l’infortunata trasbordata CP 863 dal personale della squadra S.A.F. Vigili del Fuoco. La donna veniva quindi condotta dalla CP 863 nel porto di Finale Ligure (SV), ove si trovava già in attesa un’autoambulanza per il successivo trasporto presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (SV).

Com CCPP Savona

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium