/ Sport

Sport | 21 aprile 2011, 15:57

Parte la diciannovesima edizione del Trofeo di Calcio "Città di Loano"

Oggi 21 aprile, a Loano, sul campo G. Ellena prenderà il via la diciannovesima edizione del Trofeo di Calcio “Città di Loano”, organizzata dall’A. C. Loanesi S. Francesco con il contributo dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano.

Parte la diciannovesima edizione del Trofeo di Calcio "Città di Loano"


Ad inaugurare lo storico torneo di primavera sarà la categoria allievi che giocherà  giovedì 21 e sabato 23 aprile per portare a casa il 16° Memorial “Vittorio Mornese”.
Il 21 aprile nel triangolare “A”, dalle 10.00, si contenderanno la qualificazione alla semifinale la Loanesi S. Francesco, l’Imperia Calcio e l’Andora. Nel triangolare “B”, dalle ore 15.00, saranno impegnate Pedona Calcio, Pro Imperia e Taggia.

Sabato 23 aprile, nelle semifinali entreranno in gioco, qualificati di diritto, la Corniglianese Zagara 1919 in campo alle ore 10.00 con al prima del girone “A” e il Genoa 1893, che alle 11.10 affronterà la prima del girone “B”. Le finali si giocheranno a partire dalle 15,30.

Venerdì 22 aprile, sempre sul campo G. Ellena si giocherà il 28° Memorial “Gigi Allemandi”, che vedrà protagonista la categoria Esordienti 1998.
Nel girone “A”, dalle 10.00, scenderanno in campo Loanesi S.F., Carcarese e Quiliano. Dalle 14.30 si sfideranno per il girone “B” Baia Alassio, Vado e San Domenico Savio.
Le finali si svolgeranno dalle ore 16.15, seguite dalle premiazioni.

Il Trofeo di Calcio “Città di Loano” proseguirà fino al 19 giugno. La manifestazione, articolata in più tornei, vedrà coinvolte 74 squadre di tutte le categorie del settore giovanile, che giungeranno dal Piemonte e Lombardia. Al torneo parteciperanno circa mille  bambini dagli otto ai diciassette anni.

Il 7 maggio saranno impegnati gli Esordienti 1999 nel Memorial “Mario Perlungher” e il 12 giugno i Pulcini 2000 si affronteranno nel 33° Memorial “G. Casarino” e nel 31° Memorial “Luigi Pesce”.
I Pulcini 2002 giocheranno il 19 giugno nel 10° Memorial “Franco Di Cristina” e nella stessa giornata i Piccoli Amici 2003 scenderanno in campo nel Memorial “Ettore Mussi”.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium