ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 03 maggio 2011, 19:25

Andora: Burlando e Rambaudi inaugurano la nuova casa di riposo. Su 65 posti, quelli vincolati ai "casi sociali" sono 8

l presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e l'assessore regionale alle politiche sociali Lorena Rambaudi hanno partecipato questo pomeriggio alla cerimonia inaugurale della Residenza protetta 'Valmerula' ad Andora

Andora: Burlando e Rambaudi inaugurano la nuova casa di riposo. Su 65 posti, quelli vincolati ai "casi sociali" sono 8

La struttura dispone di 65 posti: in particolare 32 per anziani autosufficienti e 33 per quelli non autosufficienti. Destinata a cittadini che abbiano compiuto i sessantacinque anni d’età, occuperà il piano terra ed una parte del primo piano.

Una parte della Rsa sarà adibita ad appartamenti privati che saranno messi in vendita a cittadini ultra - sessantacinquenni. A gestire la struttura sarà la Cooperarci di Savona.

Per i residenti nel comune di Andora è stata annunciata una "tariffa privilegiata". Il Comune ha inoltre una riserva di otto posto vincolati a casi sociali che verranno esaminati e gestiti dai Servizi Sociali.

"Finalmente questo importante progetto per la popolazione andorese si è concretizzato e sarà presto disponibile ad accogliere i nostri anziani - dichiara il sindaco Floris. Certamente la nostra città farà un passo in avanti consentendo di avere sul territorio una struttura moderna e confortevole con assistenza costante e professionale".

Com. sn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium