/ Politica

Politica | 05 maggio 2011, 08:07

Continua la sfilata dei big della politica per "conquistare" Savona

In vista delle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio, politici a raffica in piazza Sisto IV. Dopo Beppe Grillo e Massimo D’Alema, oggi è la volta di Antonio Di Pietro

Continua la sfilata dei big della politica per "conquistare" Savona

Oggi alle ore 18 l’onorevole Antonio Di Pietro (Italia dei Valori) terrà un comizio elettorale in Piazza Sisto IV a Savona per dare ulteriore slancio alla campagna elettorale delle prossime amministrative.

Appuntamento, quello del 15 e 16 maggio, che interessa molti Comuni italiani. “E’ una data che si rivela di importanza fondamentale per il futuro di tutti; ulteriore occasione per ribadire un secco no a un governo che taglia agli enti locali, litiga, imbroglia, stenta a trovare una linea comune sulla politica estera, così come su qualsiasi altro argomento, in assoluto spregio verso l’Italia e gli italiani – spiega Di Pietro. Attendono dunque mesi determinanti per la politica italiana, con le elezioni comunali prima e il referendum, che l’Esecutivo tenta goffamente di affossare, a distanza di poco meno di un mese. In quest’ottica, i prossimi appuntamenti elettorali  offrono ai cittadini la possibilità di riemergere definitivamente da un’impasse sfibrante che mette al palo tutti, gettando nello sconforto la cittadinanza e alimentandone unicamente paure e insicurezze. E se gli altri pensano di poter risolvere la situazione con qualche barzelletta da osteria, l’Italia dei Valori non intende assistere inerme allo sfacelo che si sta consumando in questi mesi, rinnovando con vigore la necessità di una svolta radicale che passi attraverso le urne e il rispetto della volontà popolare”.      

m. pi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium