ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 26 maggio 2011, 15:41

Albenga: incontro su “Le Stragi nell'Albenganese del 1944 e 1945”

Venerdì 27 Maggio alle ore 20.30, presso l'Auditorium San Carlo, in Via Roma ad Albenga, l'incontro organizzato dall'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea della Provincia di Savona (ISREC).

Albenga: incontro su “Le Stragi nell'Albenganese del 1944 e 1945”

L'Istituto è impegnato ad approfondire, conservare e trasmettere la memoria della Resistenza, del Novecento e degli eventi storici significativi che lo hanno contraddistinto.

Svolge un'importante attività didattica, organizza corsi di aggiornamento per insegnanti, incontri nelle scuole e laboratori di ricerca storica.

L'Istituto, consociato all'ANPI e la FIVL, è collegato con l'INSMLI (Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia) e con la rete degli altri istituti storici.

L'iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Albenga, avrà come oggetto “La Vicenda Storica ed il Processo”, a cura del prof. Pierpaolo Rivello.

Già Procuratore capo presso la Procura militare di Torino, Presidente del Tribunale militare di sorveglianza di Roma e docente presso l’Università di Torino.

Sarà presente, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale, l'Assessore a Bilancio, Finanze e Personale Ubaldo Pastorino.

 

com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium