ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 26 maggio 2011, 15:00

Musiche di Liguria in Germania con i Liguriani

I savonesi Fabio Rinaudo, Fabio Biale e Michel Balatti, insieme agli altri due componenti genovesi de I Liguriani, Filippo Gambetta e Claudio De Angeli presenteranno le musiche e le canzoni di Liguria in tour in Germania.

Musiche di Liguria in Germania con i Liguriani

Il tour si svolgerà dal 27 al 30 maggio 2011 e toccherà diverse città nell’ovest della Germania tra cui Colonia. Durante la tournée la band presenterà i brani contenuti nell’album “Liguriani – suoni dai mondi liguri” recentemente edito.

Il disco contiene brani fortemente legati alla cultura ed alla tradizione della Liguria: antiche ballate, composizioni di Niccolò Paganini, canti legati alla I Guerra Mondiale ed alla resistenza danze come monferrine, scottishe e valzer sia tradizionali sia  composte dai musicisti.

L’album è pubblicato dalla Felmay, una delle più importanti etichette discografiche italiane nell’ambito della musica tradizionale ed acustica e verrà distribuito in tutta Europa, in America ed in Giappone.

Dopo questa serie di appuntamenti in Germania, I Liguriani saranno impegnati in numerosi concerti estivi in tutto il nord Italia, accompagnando inoltre in scena l’attore Mauro Pirovano nella pièce teatrale Mauro garibaldino (per caso), spettacolo inserito nelle manifestazioni ufficiali per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia dalla Presidenza del Consiglio del Ministri.

Il gruppo continua a riscuotere un grande successo, come dimostrano il numeroso pubblico sempre presente ai loro spettacoli e le tantissime visualizzazioni dei loro video su Youtube.

I musicisti coinvolti nel gruppo Liguriani sono tutti importanti individualità nell'ambito della musica tradizionale in Italia, con alle spalle numerose collaborazioni discografiche e tournée in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Danimarca, Olanda, Belgio, Spagna, Svizzera, Austria, Finlandia, Stati Uniti e Canada.  

I Liguriani sono:

Fabio Biale (voce, violino)

Michel Balatti (flauto)

Fabio Rinaudo  (cornamusa)

Filippo Gambetta (organetto diatonico, mandolino)

Claudio De Angeli (chitarra)

 

com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium