ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sport

Sport | 16 giugno 2011, 16:20

Il vadese Andrea Cannizzaro campione italiano di squash

A Milano il vadese Andrea Cannizzaro del Tennis Squash Vado, si aggiudica i campionati nazionali assoluti di seconda categoria

Il vadese Andrea Cannizzaro campione italiano di squash

Lo Sporting Milano3 ospita i Nazionali di II categoria che vede l’adesione di ben 29 iscritti.

Il nome di spicco èquello di Andrea Cannizzaro dello Squash Vado Ligure, autentico mattatore della stagione, che vanta numerosi tornei vinti e per forma e forza fisica sembra al momento invincibile.

Ma lo squash è anche uno sport di testa e isuoi più acerrimi avversari sperano in un suo calo di concentrazione per sferrare il colpo decisivo che lo pongaal di fuori dei giochi, ma ora vediamo in breve gli sviluppi degli incontri.

L'ultimo quarto a giocarsi è proprio quello tra Cannizzaro, il rullo compressore e il pragmatico Pavesi; nel primo game nulla da dire il ligure vince agevolmente e tutti i presenti, interessati per ovvi motivi, pensano che non vi sia più nulla da dire per Pavesi e invece con un gioco a dir poco perfetto riesce nell’impresa di vincere due game. Bordo campo ora assiepato, la notizia si è sparsa tra i giocatori, che vi sia una sorpresa a dir poco clamorosa è l’interrogativo che tutti si pongono. Cannizzaro memore delle proprie precedenti imprese prende in mano la situazione e macinando il suo gioco pareggia le sorti dell’incontro. Tutto si deciderà nel quinto game; partita equilibratissima che giunge fino al 6 pari, poi 8 pari, poi 10-8 per Canizzaro, 10-9 e infine con urlo liberatorio 11-9 per lui il super favorito Cannizzaro che però ha visto quasi crollare ad un certo punto i suoi sogni di gloria, ma prontamente si è ripreso approdando alle semifinali del 29 maggio.

Quindi Danilo Barra, Andrea Cannizzaro, Marco Fato e Marco Portinaro i quattro giocatori che si contenderannoil titolo Nazionale di II categoria.

Semifinale: nella seconda semifinale troviamo il superfavorito Andrea Cannizzaro autentico “cannibale” e “pirata” di II categoria, plurivincitore in stagione al quale si contrappone il più tecnico Marco Portinaro da Torino. Primo game e partenza a razzo del ligure che s’impone per 11-5. Secondo gioco e ancora vittoria del favorito anche se risicata per 11-9. Nel terzo parziale Cannizzaro rallenta un po’ la velocità del suo gioco e Portinaro ne approfitta subito vincendolo e recuperando in parte le sorti. Quarto game e ancora partenza sparata di Cannizzaro che poi controlla il ritorno del suo avversario e vincendo per 11-7 raggiunge la finale, la sua finale tanto attesa.

Finale 1° Posto: Cannizzaro-Fato ovvero uomo di mare contro uomo di montagna, con i favori del pronostico per il primo ma è una finale e tutto potrebbe accadere. Primo game e prima grande battaglia che termina col risultato di 12-10 per il ligure. Nel secondo gioco Cannizzaro è molto falloso e perde nettamente per 11-4. Terzo parziale e partita più equilibrata ma che Cannizzaro vince per 11-7. Quarto game col ritmo tenuto sempre alto da parte di Cannizzaro al quale Fato non sa rispondere e con un secco 11-4 la vittoria arride al suo avversario come da pronostico. Cannizzaro corona così una stagione agonistica indimenticabile con la vittoria più bella.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium