ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 01 luglio 2011, 18:32

Novità a Le Caravelle: massaggio dell’acqua, suoni ovattati e colori relax con "la sorgente del cuore"

Fuori la divertente, allegra e frizzante atmosfera del parco acquatico. Dentro il ritmo del tempo scandito dai battiti del cuore, dai respiri lenti che assorbono profumi ed essenze naturali e dal suono dell’acqua che massaggia il corpo e rilassa

Novità a Le Caravelle: massaggio dell’acqua, suoni ovattati e colori relax con "la sorgente del cuore"

Dal 2 luglio, un percorso benessere tutto nuovo. Basta varcare un piccolo sipario d’acqua. Accomodarsi e riconquistare il proprio tempo, coccolati dall’acqua, da luci colorate ed aromi di Liguria. Un viaggio di tutto relax.

Dal 2011, il parco acquatico Le Caravelle di Ceriale è anche questo. Una nuova dimensione dell’anima, dentro a quella consueta del divertimento.

Al motto di “Vestiti di nuove emozioni!”, sabato 2 luglio, inaugura “La Sorgente del Kuore”, un percorso benessere dedicato  a chi è alla ricerca di relax. Un modo di riconquistare il tempo e donare al corpo ed alla mente il ritmo più giusto e rilassante scandito dal fluire dell’acqua.

“La sorgente del cuore” è una zona completamente nuova, progettata appositamente per Le Caravelle di Ceriale,  ma soprattutto una nuova dimensione del parco acquatico, un punto d’inizio per un’ulteriore evoluzione che si completerà nei prossimi anni: è un’area che parla direttamente ai sensi.

L’acqua è ancora una volta alleata, insieme ai profumi ed ai colori armoniosamente uniti. L’ingresso alla Sorgente del cuore è poco distante dalla piscina del Polpo: perfettamente ambientato fra i pini marittimi della terrazza verde, è stato realizzato  un percorso benessere con cinque spazi molto speciali.

L’ingresso alla “Sorgente del cuore” è una cascata d’acqua che sovrasta una prima vasca dai getti massaggianti. Quindi c’è un percorso fatto di acque dove si ci può sedere comodamente: dalle rocce spuntano getti d’acqua che massaggiano, spalle, schiena e gambe.

Poi ci sono tre grotte, una di seguito all’altra a cui si accede attraversando un sipario d’acqua che attutisce i suoni circostanti. Seduti lungo il percorso e  nell’atmosfera ovattata della grotte, i getti d’acqua massaggiano collo, schiena e piedi. E mentre l’acqua scorre sul corpo, sulle pareti di una grotta si alternano colori rilassanti, in un'altra grotta si odono  suoni armoniosi, mentre in un’altra l’olfatto è coccolato con i profumi degli aromi di Liguria.

Un universo che parla ai quattro sensi: vista, tatto, udito e olfatto e che vuole riconsegnare agli ospiti il proprio tempo. Per garantire un vero “trattamento relax”, l’accesso sarà consentito ad un limitato numero di persone alla volta: circa quaranta che potranno rimanere nella zona per un’intera ora.

Per garantire un completo relax, la Sorgente del Kuore proporrà ai suoi ospiti alcuni “consigli”: non fumate, lasciate fuori il cellulare, non consumate cibi e vestitevi di nuove emozioni.

“Il parco da sempre soddisfa il desiderio di divertimento dei suoi ospiti. La Sorgente del cuore vuole rispondere alle nuove esigenze di relax che una vacanza o magari anche un solo giorno a Le Caravelle può offrire.

Un invito a lasciare fuori il ritmo imposto dai tempi e ritrovare un ritmo più naturale – dice la direzione del parco. La Sorgente del cuore è uno spazio disegnato e progettato appositamente per il parco acquatico di Ceriale che si integra e “nasce” dall’ ambiente naturale esistente: la struttura scenografica si fonde con il giardino del parco, è accolta fra i pini marittimi e, come ogni gioco e luogo del parco, è perfettamente sicura.

“In pratica non si tratta di un percorso acquistato a “scatola chiusa”, ma di qualcosa costruito appositamente per essere in sintonia con il parco. – dice la direzione del Parco di Ceriale - con la Sorgete del cuore si apre una nuova dimensione  che inevitabilmente porterà novità anche nelle prossime stagioni.

Già dal prossimo anno, lo spazio sarà completato da un bagno turco e da una spazio massaggi”.

Un investimento economico importante per il Parco acquatico. L’acqua che corre lungo il percorso e che massaggia il corpo degli ospiti viene filtrata in modo specifico da speciali vasche e pompe collegate con un sistema idraulico all’avanguardia.

Il tetto delle struttura che ospita il sistema di filtraggio, di giorno è una zona solarium ed all’occorrenza si trasformerà in un palco per spettacoli ed intrattenimenti. 

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium