ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 05 luglio 2011, 09:05

Andora: il consigliere Rossi (maggioranza) risponde a Valentina Oldano

"Cara concittadina leggo con molta attenzione il tuo intervento e credo sia giusto, anzi doveroso, risponderti"

Andora: il consigliere Rossi (maggioranza) risponde a Valentina Oldano

"Innanzitutto perché un buon amministratore di fronte ad un dubbio sollevato da un cittadino ha il dovere di spiegare e far capire le proprie ragioni e scelte, in secondo luogo perché non posso sottrarmi al dovere di rispondere ad una mia quasi coetanea (io di anni ne ho 26), ed in ultimo perché davvero trovo le tue parole sagge ed illuminanti per tutti i nostri concittadini.

Ebbene si, il presupposto con il quale affronti i problemi è davvero quello giusto, dimostri una saggezza mille volte superiore a tanti nostri concittadini di età più matura che però forse accecati da qualche rancore stanno quotidianamente accusando l’Amministrazione comunale di molte colpe. Ma non mi sottraggo dall’affrontare il problema. Tutto quello che è stato raccontato è vero? Ad Andora ci sono state e ci sono tutt’ora infiltrazioni mafiose? Questo è l’interrogativo che angoscia te e molti nostri concittadini.

Per la mia esperienza di giovane amministratore (sono stato eletto lo scorso mandato e riconfermato in quello attuale) non esiste questo problema. Ma con tutta la stima che ho nella mia capacità di giudizio non ho il potere per stabilirlo in modo assoluto (nessuno di noi infatti lo ha!) e non posso far altro che aspettare tranquillamente il responso del solo ordine costituzionale preposto a stabilire la verità: la magistratura.

Posso sicuramente però dire che in questi anni, con il Sindaco Floris abbiamo preso tante decisioni (anche coraggiose) che innegabilmente hanno cambiato il volto della nostra città, se queste sono state tutte giuste lo decideranno (e avendoci riconfermato nella passata tornata elettorale in parte lo hanno già fatto) i nostri concittadini quando verranno chiamati a votare alle prossime elezioni comunali. Sulla legalità degli atti fortunatamente decidono i giudici mentre in democrazia sono i cittadini a scegliere gli amministratori pubblici, non i comitati o le associazioni.

Nel frattempo devo però farti notare come, chi accusa questa Amministrazione il verdetto lo abbia già emesso, e che a loro probabilmente dei fatti e dei documenti nella loro complessità poco importa, vengono infatti prese solo piccole parti di un più complesso meccanismo, che ricordo è fatto di leggi e regolamenti al quale tutti noi (amministratori, dipendenti pubblici e singoli cittadini) dobbiamo attenerci; quel tanto che basta per giustificare le proprie convinzioni con il risultato che noi amministratori veniamo infangati ma chi però ne riceve il danno peggiore è l’intero paese, sottoposto ad attenzione mediatica non certo positiva.

Quale risposta si può dare ad un pregiudizio allora? Nessuna credo, solo la ricerca porta alla verità. Per questa ragione ti invito ed invito tutti i nostri concittadini animati dalla tua stessa passione a contattarmi o a contattare un membro di questa Amministrazione affinché tu possa avere tutte le risposte alle tue domande e perplessità. Allego la mia email dove potermi contattare e ti ricordo che gli amministratori ricevono settimanalmente tutti i cittadini secondo un calendario affisso in comune!

Questo credo sia il compito che un consigliere comunale deve avere: con spirito costruttivo guardare al bene del paese e di ogni singolo cittadino.

paolo.rossi@comunediandora.it "

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium