ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Politica

Politica | 12 agosto 2011, 17:39

Savona, Piazza del Popolo: la ricetta della Lega

Arecco: “Sì al presidio che non sia una trincea ”

Savona, Piazza del Popolo: la ricetta della Lega

Anche il Consigliere comunale del Carroccio Massimo Arecco condivide l'iniziativa di creare, in piazza del Popolo, un presidio permanente della Polizia Municipale.

“Tuttavia”, sottolinea il neo Commissario leghista, ”da solo, il funzionario all'interno della struttura è un deterrente blando. Perché la cittadinanza si riappropri della piazza, bisogna rielaborarla nel suo insieme, ovvero offrire servizi igienici mantenuti puliti, rendere efficace ed efficiente il servizio dell' ATA, rendere più gradevole l'aspetto di piazza e portici con fioriere, incrementando nel caso,anche il numero di
panchine disponibili. Inoltre, affinché la zona possa attirare cittadini e turisti, il Comune dovrebbe approntare un palinsesto d'intrattenimenti durante l'intero arco dell'anno, che spazino dai mercatini ai  concerti all'aperto, etc.

Quanto alla vera politica sulla sicurezza, occorrono passaggi costanti e continui da parte degli agenti, affinché scoraggino sia l'attività di spaccio, sia  le varie situazioni che creano disagio, quindi tolleranza zero per chi sporca e bivacca. Diversamente, il presidio oltre ad essere una voce di spesa nel bilancio comunale, diventerebbe, nei fatti, un mero ufficio d'informazione per i turisti.”

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium