“Il Gruppo regionale del Pdl il 1° Febbraio 2011 ha presentato un Ordine del Giorno a sostegno degli operatori del settore pesca colpiti dal fermo sul novellame. Il documento approvato all’unanimità dall’Assemblea è stato in parte recepito dalla Giunta regionale che con il Ddl 182, che andrà in approvazione in Consiglio Regionale a breve, ha stanziato Euro 130.000,00 a favore del comparto duramente colpito e così importante per il mantenimento delle tradizioni del nostro territorio”. Così interviene il consigliere regionale del Pdl Roberto Bagnasco, tra i promotori dell’Ordine del Giorno, che esprime soddisfazione per l’esito di una battaglia non di parte ma rispondente agli interessi generali.
L’esponente del Pdl aggiunge: “ mi rendo conto che questo stanziamento non risolve i delicati problemi del settore ma è un passo avanti ed una dimostrazione di attenzione nei confronti delle questioni inerenti il comparto della pesca tradizionale”.
“Quindi due buone notizie: la deroga ottenuta per la pesca del rossetto e il parziale finanziamento dei danni subiti. In un momento di grandi difficoltà questi segnali non possono che essere di stimolo per ulteriori importanti e necessari e risultati”, conclude Roberto Bagnasco.














