ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / 

In Breve

| 25 luglio 2012, 19:29

Il termoelettrico piange: a rischio 15.000 MegaWatt

Si acuisce la crisi del settore termoelettrico italiano, schiacciato tra consumi deboli, sovracapcità e "concorrenza" delle rinnovabili. Perchè l'energia meno rinnovabile è, più rende a chi la produce

Il termoelettrico piange: a rischio 15.000 MegaWatt

 In un incontro con i sindacati confederali di settore il management Edison ha confermato la condizione di sofferenza del settore per i nuovi impianti a ciclo combinato.

Figuriamoci gli altri.

L'avrebbero scritto i sindacati di categoria al povero Passera, che ha provato a risolvere la crisi accendendo tutte le lampadine di casa; con scarsi risultati.

E che dire del poverissimo Massimo Orlandi, AD di Sor Genia che dichiara che sono a rischio 15.000 MegaWatt durante l'audizione di Energia Concorrente in commissione Industria al Senato. "Gli incentivi alle Fer costano 6 volte i servizi di bilanciamento" dice.

Solo che adesso che si è fatto costruire un tot di centrali gli tocca pagare i fornitori e magari tenersi l'inutile corrente.

Nel 2013 c'è il rischio che 19 impianti a ciclo combinato, pari a 15.000 MW, siano “messi in conservazione” per via dei margini operativi negativi (non in grado di coprire i costi), con il conseguente rischio per il bilanciamento del sistema e la crescita dei prezzi elettrici a causa della progressiva concentrazione dell'offerta.

Chissà che la conservazione non interessi anche la salute della popolazione.

Arrivederci.


 

 

sq / sn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium