ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 09 giugno 2013, 13:16

Lunedì proseguano i festeggiamenti nelle scuole di Loano per la Bandiera Verde

La seconda giornata di festa per la chiusura della gara amichevole Occhio ai rifiuti, promossa dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con le scuole loanesi, prenderà il via alle 9.00 con la consegna della Bandiera Verde all’Istituto secondario di primo grado “Mazzini - Ramella”

Lunedì proseguano i festeggiamenti nelle scuole di Loano per la Bandiera Verde

Lunedì 10 giugno, a Loano, proseguiranno i festeggiamenti delle scuole loanesi per la bandiera verde assegnata loro dalla FEE (Fondazione per l'Educazione Ambientale).

La seconda giornata di festa per la chiusura della gara amichevole Occhio ai rifiuti, promossa dall’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con le scuole loanesi, prenderà il via alle 9.00 con la consegna della Bandiera Verde all’Istituto secondario di primo grado “Mazzini - Ramella”.

Alle 10.00, nel Palazzetto dello sport “E. Garassini”, per gli alunni della Scuola elementare “Valerga” e “Milanesi” e dell’Istituto Scolastico “S. M. G. Rossello” andrà in scena “La Cicala e la Formica (un’altra storia)” di e con di Massimo Ivaldo.

Lo spettacolo, liberamente ispirato dalla Favola di Esopo, racconta la storia di due personaggi  che incarnano il legame con la natura. Giglio, la Formica, è il “netturbino” creativo, che ricicla gli oggetti (plastica, carta, stoffa) per allestire il suo rifugio. Una vecchia Scala di legno è l’oggetto centrale in scena: usata come Tana da Giglio e come Scala Musicale da Rosa.

Giglio è rispettoso dell’ambiente: libera lo spazio dai rifiuti liberando la fantasia. La Formica utilizza ciò che con troppa fretta è stato buttato via e lo trasforma in un gioco immediato che lo mette in relazione con Rosa.

Al termine dello spettacolo si svolgerà la premiazione della dodicesima edizione di “Occhio ai rifiuti” e la consegna della Bandiera Verde.

 

 

c s

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium