/ Eventi

Eventi | 05 agosto 2013, 14:39

Savona, domani sera al via la rassegna letteraria "Lo Scaletto dei Libri"

Alle 21,30 allo Scaletto dei pescatori Riccardo Gazzaniga presenta il suo libro "A viso coperto"

Immagine dell'iniziativa

Immagine dell'iniziativa

Domani sera martedì 6 Agosto 2013 alle ore 21,30 presso lo Scaletto dei pescatori alle Fornaci, accanto alla SMS Fornaci Serenella, si rinnova l'appuntamento estivo denominato “Lo Scaletto dei Libri”  curato dall'Assessorato al Decentramento del Comune di Savona insieme al Presidio del Libro di Savona.

L'appuntamento di domani, nella splendida cornice sul mare dello Scaletto, sarà dunque con lo scrittore  Riccardo Gazzaniga che incontrerà il pubblico presentando il suo libro "A viso coperto", con brani letti da Giuseppe Benzo e intervista all'autore a cura del Presidio del Libro di Savona. Il romanzo, vincitore del premio Calvino 2012 è pubblicato da Stile Libero della Einaudi. Il libro, ambientato a Genova, parla di un mondo difficilmente comprensibile per chi non vi è immerso, quello della polizia,dei "celerini" da una parte e dei tifosi ultras dall'altra. L'autore, che lavora nella polizia, getta uno sguardo impietoso ai tifosi che vogliono impossessarsi della curva e ai celerini in assetto d'assalto che rappresentano lo Stato e l'ordine: un libro d'argomento inconsueto,  interessante e "forte".

Mercoledì 7 agosto 2013 alle ore 21,30 sempre allo Scaletto dei pescatori,ci sarà l'incontro con lo scrittore Enrico Palandri che presenta il suo libro "I fratelli minori". Nella serata Marco Bellonotto introdurrà l'autore e la sua opera  pubblicata da Rizzoli. L'opera ricopre 40 anni di storia italiana,dagli anni '70 ai primi anni del terzo millennio, anni che hanno visto profondi cambiamenti e conflitti che i governi hanno cercato di nascondere e non di affrontare radicalmente. Nel romanzo i conflitti sono quelli che sorgono tra fratelli sullo sfondo di un'Italia che cambia. L'ingresso alle due serate è gratuito, l'evento è in collaborazione con la SMS Fornaci, l'Associazione Gli Amici dello scaletto, con Radio Savona Sound media partner.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium