ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Solidarietà

Solidarietà | 05 marzo 2014, 19:30

Il Coordinamento Territoriale Donne della Cisl di Imperia e Savona da il suo sostegno alle donne del Mali

La Cisl ha deciso di destinare il “Fondo 8 marzo” ad un progetto di Cooperazione allo sviluppo realizzato dall’Iscos in Mali

Il Coordinamento Territoriale Donne della Cisl di Imperia e Savona da il suo sostegno alle donne del Mali

Il Coordinamento Territoriale Donne della Cisl di Imperia e Savona, abbraccia e fa anche suo il sostegno che il Coordinamento Nazionale della Cisl, nella giornata dell'8 Marzo, dedica alle donne e ai bambini del Mali.

La povertà e la mancanza di cibo sono temi purtroppo ancora attuali che rientrano nell’ambito delle più ampie sfide contenute negli 8 Obiettivi di sviluppo del Millennio che prevedono, entro il 2015, dimezzamento del numero delle persone in estremo stato di povertà e che soffrono la fame. Se ci impegniamo a sostenere le iniziative sensibilizzando le persone, anche solo all'ascolto, possiamo aiutare a velocizzare il processo.

La Cisl ha deciso di destinare il “Fondo 8 marzo” ad un progetto di Cooperazione allo sviluppo realizzato dall’Iscos in Mali, che ha come obiettivo quello di promuovere l’educazione alimentare delle madri per contribuire a contrastare la povertà e la malnutrizione, soprattutto infantile che, se perpetrata entro i primi 5 anni di vita può ritardare lo sviluppo fisico e mentale dei bambini causando malattie ricorrenti, crescita anomala e nella metà dei casi la morte. Sulla malnutrizione infantile incidono anche la mancanza di cure l’assenza di educazione alimentare da parte delle madri, per questo è importante il sostegno alle donne e approfittare di questa giornata per la sensibilizzazione all'argomento. Ogni anno, in occasione di questa giornata, ci soffermiamo a riflettere e cerchiamo momenti di incontro.

Per quest’anno l’invito del  Coordinamento Territoriale Donne della Cisl di Imperia e Savona è di sostenere questo progetto informandoci su di esso e, se possiamo,  contribuendo con una donazione.

Per le donazioni:

BONIFICO BANCARIO intestato a ISCOS - EMERGENZA MALI

IBAN IT95 D050 1803 2000 0000 0155 753 (Banca Popolare Etica)

www.iscos-cisl.org/progetti/health-for-all-salute-per-tutti/

http://www.iscos-cisl.org/progetti/settori-d-intervento/sicurezza-alimentare

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium