ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Zone

Zone | 07 marzo 2014, 09:31

Sclerosi multipla, l'AISM torna in piazza con la gardenia insieme a Croce Rossa Italiana

L'8 e il 9 marzo in molte piazza della Provincia di Savona acquista una gardenia per la lotta contro la sclerosi multipla

Sclerosi multipla, l'AISM torna in piazza con la gardenia insieme a Croce Rossa Italiana

Sabato 8 marzo, in occasione della Festa della donna saranno allestiti in diverse zone della nostra Regione, alcuni gazebo della Gardenia Aism per sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla.
Quest'anno a seguito dell'accordo nazionale firmato tra la Croce Rossa Italiana e l'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) volontari CRI saranno a fianco dell'Aism. Sabato 8 e domenica 9 marzo 2014, la Gardenia di Aism torna in 3.000 piazze italiane, con il sostegno di più di 10.000 volontari tra i quali anche molti volontari della Croce Rossa Italiana.
Della sclerosi multipla ancora non si conoscono le cause e non esiste una cura risolutiva. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca.
Le piazze della Provincia di Savona nelle quali potrete trovare Aism e Croce Rossa Italiana sono:

Provincia di Savona:

Stella

Varazze

Ceriale

Magliolo
I fondi raccolti con Gardenia 2014 saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla. Oggi, infatti, grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica ci sono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e migliorare la qualità di vita per le persone con sclerosi multipla. Sosterranno inoltre progetti mirati alle donne, ai giovani e alle famiglie al fine di affiancare e rispondere a problemi e difficoltà che si presentano nella vita quotidiana, sociale e lavorativa di chi convive con la sclerosi multipla. Da poco sono partiti due servizi nell’ambito di maternità ed sclerosi multipla: "tuttoparladite@aism.it", per condividere dubbi e paure di una gravidanza con sclerosi multipla e il manuale "Decidere la maternità".

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium