/ Cronaca

Cronaca | 26 marzo 2014, 13:30

Trappole chiodate alle Manie, il sindaco Richeri sottopone il problema al Prefetto

"L'anno scorso portammo all'attenzione del Comitato per l'ordine e la sicurezza il discorso delle tavole chiodate, vennero prese alcune iniziative per cercare di contrastare il fenomemo e trovare i responsabile, anche se è difficile, in questi casi, risalire al colpevole"

Trappole chiodate alle Manie, il sindaco Richeri sottopone il problema al Prefetto

"Sottoporrò nuovamente la questione al Prefetto, come feci l'anno scorso, perchè questo è un problema di sicurezza alla persona", non ha dubbi Flaminio Richeri, che questa mattina, insieme a biker e finalesi ha appreso con sconcerto la notizia che sono state ritrovate ieri sera da alcuni biker delle trappole chiodate alla Manie di Finale Ligure. (clicca qui per il pezzo)

Il Rattuira Gruppo Notturno Mtb ieri sera si è appunto recato a fare un giro in notturna dei ponti Romani della Val Ponci, seguendo una parte del tracciato della 24h delle Manie.

Nel percorso, in prossimità del territorio degli indiani sulla Manie, però i biker hanno avuto con una spiacevole sorpresa: molti, troppi, hanno infatti forato una gomma della mountain bike. I ciclisti hanno allora cercato la causa del problema e si sono imbattuti nelle famigerate tavole chiodate: "Sembra impossibile, spiega il Gruppo Notturno Mtb, ma qualche persona, con seri problemi di comportamento, che non sa come passare il tempo ha messo le tavole chiodate sul sentiero della 24 di Finale!!!".

"L'anno scorso si era già ripresentato questo problema, che al termine della 24h si era però ridimensionato. Ora, a circa un mese e mezzo dalla manifestazione, ci confrontiamo con questo grave disagio. L'anno scorso portammo all'attenzione del Comitato per l'ordine e la sicurezza il discorso delle tavole chiodate, vennero prese alcune iniziative per cercare di contrastare il fenomemo e trovare i responsabile, anche se è difficile, in questi casi, risalire al colpevole. Riproporrò nuovamente il problema alle forze dell'ordine per cercare di limitare i danni", conclude Richeri

 

 

 

Cinzia Gatti

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium