ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Eventi

Eventi | 30 marzo 2014, 07:00

Savona: domani “Convegno interregionale, per estetiste, operatori del benessere, acconciatori"

L'incontro - aperto alla partecipazione degli operatori del settore - si terrà in Savona, presso la Fortezza del Priamar (Sala della Sibilla)alle 9,30

Savona: domani “Convegno interregionale, per estetiste, operatori del benessere, acconciatori"

Confartigianato Savona, CNA Savona, Istituto di formazione professionale "La Verbena" e “Futura – Centro Formativo Confartigianato Savona” organizzano lunedì 31 marzo 2014 un convegno i per estetiste, operatori del benessere e acconciatori sul tema “Convegno interregionale, per estetiste, operatori del benessere, acconciatori. Politiche formative e realtà d'impresa a confronto”

L'incontro - aperto alla partecipazione degli operatori del settore - si terrà in Savona, presso la Fortezza del Priamar (Sala della Sibilla).                                                                                                                              L’evento promosso nell’ambito delle attività discendenti dal Fondo Sociale Europeo è stato  reso possibile a seguito di apposito Bando approvato  della Amministrazione Provinciale di Savona – Assessorato alla Formazione -  da cui è scaturito un progetto di particolare interesse ed attualità curato dalle Associazioni di Categoria dell’Artigianato che mette al centro l’evoluzione delle attività del “benessere” con particolare riferimento ai nuovi indirizzi per le imprese del Beauty e sul tema affitto di poltrona/cabina.                                                                                                                         Nel  corso del convegno assisteremo nella mattinata a interventi di alta specializzazione  relativi agli standard di formazione nel Beauty e Wellness, a cura di ANDREA BOVERO, Presidente Comitato Internazionale Estetica e Cosmetologia (CIDESCO) Sezione Italia, cui farà seguito l’intervento ANNA ANTOLINI, Dirigente Settore Politiche Attive del Lavoro Provincia di Savona che affronterà il ruolo della formazione rispetto all’ iter di qualifica professionale. A seguire due contributi dei rappresentanti Confartigianato e Cna Ferrara che descriveranno gli scenari d'impresa del settore focalizzando i punti di forza e di debolezza delle imprese di estetica e acconciatura. Si prosegue con l’ intervento del dott.GIUSEPPE DEL VECCHIO, Ufficio Legislativo Confartigianato Imprese e FABRIZIO SASSI, Responsabile area fiscale tributaria CNA che daranno interpretazione delle normative di settore: criticità e nuove opportunità con riferimento al tema dell’ affitto di poltrona e cabina. Tale intervento di rilevanza nazionale è volto ad chiarire e approfondire una modalità operativa nuova per il nostro paese e radicata in altre nazioni europee; si tratta delle possibilità di affittare una postazione di lavoro a un soggetto qualificato attraverso una formalizzazione contrattuale per le attività di aconciatore e di estetista.  I lavori della mattina si concluderanno con gli interventi dell’ assessore al commercio e sviluppo economico Paolo Apicella e quello di della Dott. sa Costantina De Stefano. 

Nel pomeriggio – dopo la pausa buffet – la seconda sessione riprenderà con il contributo di Angela Novello Direttore Oncology Esthetics Italia che descriverà le nuove frontiere dell’ estetica internazionale che vanno ad affiancare procedure mediche specifiche. I lavori proseguiranno con la tavola rotonda sul tema “Nuove frontiere nelle professioni di estetista e acconciatore: esperienze interregionali ed internazionali a confronto”. Gli ospiti della tavola rotonda: ANGELA NOVIELLO Oncology Esthetics Italia -CONFARTIGIANATO FERRARA - CNA FERRARA - GIUSEPPE DEL VECCHIO Confartigianato Imprese – FRANCO ROTUNDO Rappresentante Cna Liguria Settore Benessere e Sanità. La chiusura dei lavori è affidata all’Ass. Giorgio Sambin,

Sono attesi numerosi ospiti anche al di fuori della nostra regione che hanno manifestato il proprio interesse all’evento svolto con il patrocinio del Comune di Savona.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium