ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI ALBISOLA
 / Attualità

Attualità | 05 maggio 2014, 15:42

Savona, passerella sul Priamar: approvato progetto in Giunta

Arriva l’ok al collegamento tra la passeggiata a mare Trento e Trieste e la galleria degli Ascensori della fortezza. L’importo complessivo sarà di 1.186.904,55 euro

Savona, passerella sul Priamar: approvato progetto in Giunta

 

Savona avrà la passerella attorno al Priamar. Il progetto ideato per collegare la passeggiata a mare Trento e Trieste e la galleria degli Ascensori della fortezza è stato infatti approvato dalla Giunta dopo i diverbi tra il Comune e la Consulta culturale savonese.

“Il nuovo sistema di collegamento tra gli spazi pubblici e la fortezza del Priamar – II lotto” è stato approvato in linea tecnica per la parte strutturale e di consolidamento. Sarà di 1.186.904,55 euro l’importo complessivo per la realizzazione dell’opera (di cui 770.506,89 euro per lavori ed oneri per la sicurezza e 416.397,66 euro per somme a disposizione dell’Amministrazione).

La passerella  pedonale permetterà il passaggio sul fronte mare della fortezza del Priamar alla galleria degli Ascensori e al Bastione di San Bernardo dove si trova la Galleria Storica del Comando dei Vigili del fuoco di Savona. Non ci  saranno i contestati ancoraggi alla roccia che avevano portato ad un dibattito acceso con la Consulta culturale contraria anche alla pendenza della passerella. 

Nonostante l’espresso parere unanime della Giunta sul progetto, il 15 maggio alle ore 15 in Palazzo Sisto, si terrà una seduta della Consulta Comunale per il Priamar che si pronuncerà sugli interventi del II lotto e sulle soluzioni progettuali approvate.

D.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium