/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2024, 14:54

Millesimo, un'area abbandonata diventa un giardino colorato grazie al pollice verde di Patrizia

Dipendente comunale presso l'ufficio anagrafe, da anni dedica il suo tempo libero a rendere sempre più bella una zona comunale vicino al fiume

Millesimo, un'area abbandonata diventa un giardino colorato grazie al pollice verde di Patrizia

Da tanti anni, Patrizia Vomero, dipendente comunale di Millesimo presso l'ufficio anagrafe, dedica la sua passione e il suo tempo libero a far rivivere un'area verde, trasformandola in un angolo di paradiso pieno di fiori, colori e alberi sempreverdi.

La sua è una passione smisurata per l'ordine e la pulizia, una dedizione al bello e colorato che porta avanti a sue spese, per il bene di tutti noi.

Dotata di un particolare pollice verde, Patrizia ha scelto di prendersi cura di un'area comunale abbandonata nei pressi di casa sua, vicino al fiume Bormida. Anni fa, quest'area era solo un terreno incolto, ma grazie alla sua costanza e amore per la natura, oggi è un giardino rigoglioso e curato, adornato con essenze floreali e verde di ogni tipo.

L'amministrazione comunale, riconoscendo l'importanza del suo lavoro, fornisce l'acqua necessaria per irrigare la zona, ma è Patrizia che, a sue spese, con dedizione e attenzione, si occupa quotidianamente di questa oasi verde, come se fosse il suo giardino personale. È straordinario vedere quest'area così ben curata durante tutto l'anno, un simbolo di bellezza e armonia che arricchisce il bene pubblico.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium