ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 17 maggio 2014, 12:27

Noberasco 1908 di Albenga e l’arte della frutta secca al Riviera Food Festival di Sanremo

Originaria della provincia di Savona, l’azienda è diventata la più importante realtà italiana nel settore della frutta secca, conosciuta ed apprezzata anche all’estero.

Noberasco 1908 di Albenga e l’arte della frutta secca al Riviera Food Festival di Sanremo

Fra gli stand più visitati del Riviera Food Festival, che continua oggi e domani presso il Palafiori di Sanremo, l’arte della frutta secca di Noberasco 1908 di Albenga. La manifestazione, organizzata dall’azienda di promozione turistica Sanremo Promotion, vuol’essere una vivace e golosa tre giorni di cucina e vini, cultura e spettacolo. Obiettivo il rilancio economico della Liguria occidentale, attraverso i prodotti enogastronomici tipici, conosciuti ed apprezzati in Italia e all’estero. La filosofia di Noberasco sposa perfettamente quella del Riviera Food Festival.

Nel 1908 Benedetto Noberasco dà il via in provincia di Savona a quella che è diventata la più importante realtà italiana nel settore della frutta secca. Nello storico magazzino in via dei Mille il pioniere inizia a raccogliere e confezionare i prodotti tipici della Piana di Albenga: pesche, albicocche, asparagi e carciofi. Oggi nelle boutique di Albenga, Milano e Torino c’è un frutto per ogni desiderio ed è possibile fare il giro del mondo attraverso i sapori della frutta proveniente dai cinque continenti. Oltre 100 differenti qualità, selezionate ed essiccate in perfetta sintonia con la natura.

Anna Castellana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium