ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 17 giugno 2014, 16:30

Albenga: Ivano Corallo consigliere del Movimento 5 Stelle già vicino alle dimissioni?

Questi i rumors che iniziano a prendere piede e in molti la danno già come "cosa certa". Al suo posto potrebbe forse esserci Francesco Di Lieto?

Albenga: Ivano Corallo consigliere del Movimento 5 Stelle già vicino alle dimissioni?

Ivano Corallo ex candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle di Albenga, attualmente in giunta quale consigliere di minoranza, dopo il primo consiglio comunale ed i primi giorni di amministrazione sembrerebbe già essere in forse. Ecco le prime indiscrezioni che abbiamo percepito.

La sua una figura che si è sentita poco durante la campagna elettorale, un po’, forse, anche per la linea seguita dal Movimento.

“Noi abbiamo un metodo, discutiamo le decisioni tutti insieme in gruppi di lavoro, per questo durante la campagna elettorale parleranno tutti i membri dei 5 Stelle, non solo io” queste le prime parole che gli abbiamo  sentito pronunciare e se anche, durante il prosieguo degli incontri, si è fatto in alcune occasioni portavoce del gruppo, sembrerebbe già essere prossimo alle dimissioni.

C’è da dire che, il metodo di lavoro dei 5 Stelle, in linea generale prevede una alternanza dei ruoli. Afferma lo stesso Corallo “Noi prendiamo insieme le nostre decisioni e non abbiamo una idea di carriera politica da portare avanti. Il nostro è un metodo democratico e votiamo ogni cosa. Stiamo facendo e faremo delle riunioni anche per capire l’alternanza dei ruoli tra di noi”.

E sul suo primo e, come affermano in molti, ultimo consiglio comunale afferma Corallo “Da quello che ho capito i toni sono stati contenuti nel primo consiglio, i prossimi forse saranno ancora più accesi. Io sono alla mia prima esperienza e non conoscevo le dinamiche del consiglio e non sapevo come funzionava, ma ho notato il modo di fare politica, con sgambetti e accuse che, appunto, si faranno ancora più accesi prossimamente”.

Potrebbe essere, dunque, già vicina per Corallo la decisione di lasciare la poltrona in consiglio a qualcun altro?

Rumors affermano che potrebbe essere proprio questa la scelta e che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

Ed allora chi andrebbe a sedersi a questo punto vicino a Massimiliano Nucera nella schiera della minoranza? Molti fanno già alcuni nomi tra i “papabili” e tra i più favoriti sembrerebbe esserci quello di Francesco Di Lieto.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium